Giampietro
06 Novembre 2021
buona sera, scrivo per avere un consiglio su come comportarmi riguardo il ritardo della consegna e installazione di serramenti in PVC presso la mia abitazione.
- aprile 2021 faccio un preventivo per la sostituzione dei vecchi serramenti chiedendo di usufruire della detrazione fiscale del 50% con sconto in fattura
il preventivo è di mio gradimento e confermo l'ordine pagando l'intero importo dovuto, la titolare mi conferma che i serramenti verranno consegnati all'incirca dopo due mesi.
- giugno 2021 arrivano i serramenti e ci accordiamo sulla data di installazione, nel giorno prefissato arrivano gli operai ma si accorgono che 2 porte finestra sono sbagliate perché è stato commesso un errore nella rilevazione delle misure. Inoltre un vetro della finestra della cucina risulta danneggiato. Arriva il titolare che si scusa e si premura di riordinarle.
- luglio 2021 nessuno si fa sentire
- agosto 2021 la ditta è chiusa per ferie
- settembre 2021 mi chiamano dicendomi che sono arrivati i serramenti in sostituzione, ci accordiamo per il giorno del montaggio e prendo ferie dal lavoro. La mattina dell'appuntamento arrivano gli operai ma dicono che è arrivato solamente il vetro rotto ma non i serramenti che arriveranno più avanti.
- ottobre 2021 non si fa sentire nessuno quindi chiamo io e mi dicono che arriveranno a fine mese.
- novembre 2021 finalmente mi chiamano dicendo che sono arrivati e verranno il giorno successivo a montarli. Prendo nuovamente ferie.
Arrivano gli operai ma i serramenti sono di nuovo sbagliati. Chiamo la titolare che, scusandosi mi dice che ha rifatto nuovamente l'ordine ma non sa di preciso quando saranno pronti, forse all'inizio del prossimo anno.
A questo punto il mio grado di tolleranza è stato superato e mi piacerebbe sapere se posso richiedere un risarcimento.