Carla mottola
17 Novembre 2020
Buona sera,
Scrivo perché a giugno 2020 ,ho effettuato con EA formazione un colloquio di ammissione per un corso didattico in presenza con versamento iscrizione di 570 euro e garantirmi un posto perché il numero partecipanti è limitato, l'inizio era previsto per ottobre 2020 ma è stato prorogato da loro a voce per gennaio 2021. La prima rata di 6 rate ,da versare a inizio corso.
Siccome già hanno annullato non per coronavirus, uno stage di 7 ore in presenza a ottobre, che avevo pagato, ma per sostituirlo con uno di 3 ore e che costava di meno,ho chiesto il rimborso perché non era equa l'alternativa e di tematica diversa, mi hanno contestato il rimborso dicendo che avrebbe ti scalato la somma al versamento della 1 quota a inizio corso 2021.
Non sono d'accordo, ho detto, che preferivo il rimborso, anche perché la situazione precaria mette a rischio tutto, e io non sono disposta ad attendere altre proroghe.
Visto già il comportamento di violazione diritti, ho perso la fiducia in questo ente, che sembra preoccupato più al loro business e marketing che ai diritti ed esigenze del consumatore.
In caso non inizierà il corso a gennaio 2021, oppure propongono didattica a distanza, come posso fare valere i miei diritti di rimborso ,se non sono disposta a proroghe e alternativa che non rispecchiano le mie esigenze.
Non ho possibilità economiche di avvocato, mi aiutate Almeno con la modalità giusta di richiesta rimborso?