Reclamo N° 219707

Longo
22 Dicembre 2020
Buona sera vi scrivo in quanto ho subito un danno al seguito di un richiesta di assistenza in garanzia. ho contatto la huawey in merito ad un malfunzionamento della fotocamera del mio dispositivo, p30pro, il problema era una semplice macchia nera di ridotte dimensioni nelle foto. La huawey mi risponde che il telefono è in garanzia e che quindi si occuperà lei del ritiro e della riparazione del prodotto. Detto ciò impacchetto il mio telefono scatto qualche foto di prova della sua totale integrità sia anteriore che posteriore ed il giorno seguente dhl passa a ritirare il pacco. Il telefono arriva il 02-12-2020 a Paolieri elettronica, centro assistenza di Firenze scelto dalla huawey per eseguire la riparazione sul mio dispositivo. Il centro mi invia un preventivo di 90 euro per riparare il telefono in quanto per riparare il guasto alla fotocamera devono necessariamente aprire la back cover del mio cellulare che è rotta e quindi da sostituire. Rifiuto ovviamente il preventivo in quanto il cellulare era nuovo nel momento dell'invio ed era un loro dovere accettare con riserva il dispositivo dal corriere. Ho chiesto aiuto alla huawey ma mi continua a dire che Paolieri non le risponde e che devo aspettare. Oggi dopo 1 settimana ancora di attesa Paolieri mi ha rispedito il telefono indietro, adesso non solo ho il problema della fotocamera ho un telefono inutilizzabile in quanto se dovessi utilizzarlo con la back cover in queste condizioni rischierei di far entrare acqua nel dispositivo e poi non sarebbe più coperto da garanzia. Vi chiedo aiuto nel capire come devo far valere i miei diritti di consumatore. il consumatore non deve subire ulteriori danni dall'assistenza fornitagli, ne disagi e soprattutto ulteriori problemi.
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