Reclamo N° 134084

Michela
29 Dicembre 2018
Buonasera, a fine 2015 ho ordinato una cucina Ikea con servizio di trasporto e montaggio. Un anno e mezzo dopo ho contattato l'assistenza perché i mobili, assestandosi, risultavano troppo compressi, così che lavastoviglie, forno e freezer faticavano a chiudersi. Ikea è intervenuta, ma la squadra mandata in assistenza ha constatato il problema ma non aveva strumenti di taglio, quindi mi ha limato i riempitivi troppo grandi spiegando che il problema si sarebbe ripresentato, e di far presente la prossima volta che serviva un taglio. A novembre di quest'anno infatti il problema si è ripresentato, ho spiegato all'assistenza che ha voluto mandare un sopralluogo, che si è svolto il 19 novembre, e mi hanno detto che dopo mi avrebbero chiamata per fissare la data dell'intervento (constatando peraltro durante il sopralluogo che il freezer non chiude bene con conseguente formazione di brina all'interno). Da allora ho contattato ikea via telefono, chat e mail 4 o 5 volte, chiedendo quando sarei stata contattata per l'appuntamento o almeno una stima sui tempi di attesa, visto che il problema del freezer è sempre più ingestibile. Il giorno di Natale mi sono ritrovata a dover togliere blocchi di ghiaccio dal freezer che non si chiudeva più e ho mandato una mail di fuoco pretendendo di conoscere i tempi di attesa e il contatto dell'ufficio reclami. RIsposta: siamo spiacenti ma stiamo smaltendo richieste vecchie, e (per la quinta-sesta volta) verrà contattata nei prossimi giorni. Ho risposto chiedendo di nuovo i tempi di attesa ma non ho ricevuto risposta. Capisco il "congruo termine" previsto per legge, ma dal momento che ho il freezer praticamente fuori uso credo di aver diritto di conoscere almeno il tempo di attesa per decidere se avvalermi invece del servizio di un altro a pagamento. Questa garanzia senza informazione però mi sembra ingiusta: cosa pensate? Grazie
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