Reclamo N° 111280

Elena
01 Agosto 2018
Buonasera, chiedo se possibile un vostro parere e/o aiuto in merito alla promozione "Ricarica Tic Tac" indetta mesi fa da Ferrero S.p.A. (https://ricarica.tic-tac.it/, dove si trova anche il regolamento). Come richiesto ho inviato entro 5 giorni lavorativi la raccomandata con lo scontrino comprovante l'acquisto; tale raccomandata è stata ricevuta il 4 giugno (ho la ricevuta di ritorno che lo dimostra), ma l'azienda incaricata non ha ancora convalidato il mio scontrino, tenendolo per quasi 2 mesi in una sorta di limbo che di fatto allunga i tempi di ricezione del premio (che può essere inviato entro 180 giorni dalla CONVALIDA dello scontrino). Visto che altri familiari hanno partecipato alla promozione vedendo presto convalidato il loro scontrino, mi sorge il dubbio che il mio sia stato messo da parte perché relativo a 30 scatole di caramelle, che mi danno diritto a ricevere 150 euro di ricariche (appunto entro 6 mesi dalla convalida). Naturalmente il mio scontrino è perfetto e comprende tutto quanto richiesto, per cui non ci sarebbe ragione di respingerlo, ma di fatto la busta con cui l'ho inviato non viene aperta dal 4 giugno. Ho contattato sia la pagina Facebook di Tic Tac (che ha smesso di rispondermi) che l'indirizzo e-mail indicato sul sito web della promozione (ho inviato 3 missive e non mi ha risposto nessuno); mi chiedo quindi se sia corretto che un consumatore debba obbligatoriamente inviare la raccomandata entro un tempo prestabilito, pena la perdita del diritto al premio, mentre la società incaricata dei controlli possa aspettare quasi 60 giorni senza aprire la busta. Come detto i miei familiari (mamma, fidanzato, zii) che hanno inviato la stessa raccomandata (3 di queste 4 consegnate esattemente il 4 giugno, come la mia!) si sono visti convalidare lo scontrino molto prima, i 3 cui mi riferisco in particolare hanno ricevuto la convalida il 21 giugno (avevano comprato molte meno scatole). Non trovo corretto questo comportamento ma non so come far valere i miei diritti, visto che tutti i tentativi di contatto sono andati a vuoto (salvo le prime risposte generiche della pagina Tic Tac su Facebook). Avevo anche inviato tramite e-mail la scansione della ricevuta di ritorno e la foto comprovante il contenuto della raccomandata, ma è stato tutto inutile. Pensate sia possibile fare qualcosa? Non essendo previsti dei termini entro cui convalidare lo scontrino, di fatto i 6 mesi di tempo per ricevere il premio non sono nemmeno partiti, per cui potrei ricevere le ricariche chissà quando... non mi sembra un comportamento corretto. Cosa ne pensate? Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239