Reclamo N° 96926

Fabrizio
29 Aprile 2018
Buonasera Con la presente sono a segnalarvi una pratica commerciale scorretta da parte di un azienda di Rho L’azienda in questione è La Assistenza Riparazioni Manutenzione Tecnica SRLS di via dei Martiri 3 – 2017 RHO (MI). La suddetta azienda si presenta sul web sul sito http://www.assistenzaelettrodomestici24h.it Descrizione dei fatti Premetto che il sottoscritto è stato un ex responsabile di Philips e Whirlpool per l’Italia nel settore tecnico dedicato alla refrigerazione, ho esperienza nel campo anche se da alcuni anni non opero più nel settore. Ho un frigorifero dual side di Whirlpool che non raffreddava più la parte frigo, il problema era nel canalizzatore che porta l’aria fredda dalla sezione freezer a quella frigo normalmente composto da una griglia motorizzata che si apre o chiude a secondo della temperatura richiesta, nel caso specifico era rimasta bloccata in posizione “totalmente chiuso” e quindi la parte frigo aveva temperature di 13-14 gradi rispetto alle normali di 3-4°. Per problemi di lavoro e di tempo (ma anche di professionalità) ho contattato la suddetta azienda specificando in modo chiaro il problema. Qualche giorno dopo (io ero assente e c’era mia moglie) si è presentato un tecnico di nazionalità rumena e che non parlava correntemente italiano, nonostante le sopra indicate informazioni, lo stesso tecnico ha dichiarato che, dopo aver controllato tutto, il problema era nel gas di raffreddamento ed ha manomesso l’impianto (che non prevedeva la ricarica) per effettuare l’operazione che ha avuto un costo complessivo di 200 euro. Il tecnico ha garantito l’assistenza ed ha chiesto di tenere il prodotto spento per 24 ore per “permettere al nuovo gas di fluire in tutte le condotte”. Chiaramente dopo 24 ore il frigorifero non funzionava ancora e dopo chiamata al servizio è uscito un secondo tecnico che ha affermato che tutto funzionava e quindi c’era una microperdita quindi il frigo andava sostituito proponendo la vendita di un loro prodotto. Dopo tale scempio sono intervenuto personalmente ed ho risolto il problema in circa mezz’ora sostituendo appunto il canalizzatore danneggiato. Ho fatto alcune ricerche e sembra che questa azienda operi indiscriminatamente ricariche di gas senza fare alcuna ricerca difetti allo scopo di ottimizzare al massimo il guadagno a scapito del servizio, molto importante segnalare che durante la seconda telefonata (quella dopo l’avvento del secondo tecnico) una persona di nazionalità italiana presentatasi come responsabile (l’azienda è a nome di un rumeno)ha dichiarato candidamente che sul gas non c’è garanzia e quindi la spesa non era rimborsabile. Lascio a voi le considerazioni del caso, la mia opinione è che questa azienda operi una sorta di “truffa” commerciale non badando alle problematiche ed addirittura danneggiando o manomettendo gli apparecchi allo scopo di ottenere quello che è il loro obbiettivo. Resto a disposizione per ogni informazione necessaria, un cordiale saluto. Fabrizio Calvi 335.7909842
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