Reclamo N° 104223

Giovanna
18 Giugno 2018
Buonasera ho acquistato a gennaio 2016 2 servizi di piatti nel negozio Villeroy & boch di Milano. I 2 servizi sono scostati oltre 4.000€ in totale. Dopo circa 18 mesi ho riscontrato che i piatti, pur essendo di porcellana, fossero tutti completamente graffiati. Essendo una cliente molto affezionata al Marchio ed al negozio (da gennaio 2016 abbiamo speso oltre 7000€ in quel punto vendita) ho preso subito contatti per portare la mia delusione. La prima volta che ho preso contatti con il punto vendita era ottobre 2017. Da lì è iniziato l’incubo. Dopo circa 3 mesi , dal punto vendita mi hanno risposto che purtroppo non potevano far nulla per me. Allora ho scritto un reclamo sul sito e sono stata prontamente contattata da tale Achille Lanna, che si è presentato come direttore commerciale dell’azienda. Per circa 4 mesi siamo andati avanti. In telefonate, messaggi e mie visite presso il punto vendita. La risposta era sempre la stessa ovvero che si trattava di una cosa gravissima che non era mai capitata loro e che sarebbe stata trovata una soluzione. Il tutto con il grande imbarazzo Dei dipendenti. Nel più utilizzato dei servizi di piatti, infatti, si vedeva una patina grigia. Probabilmente perché l’uktimo Stadio di lavorazione non era mai stato portato al termine. Prego notare che proprio in uno di questi contatti avevo fatto presente che avrei gettato il servizio di piatti più rovinato, perché era assolutamente antigienico nangiarci dentro e non avevo posto in casa per tenerlo. Mi viene risposto che ovviamente potevo liberarmi del servizio in quanto la mia situazione era all’attenzione del direttore generale e quindi si sarebbe trovata una situazione. A fine maggio finalmente si fanno sentire. Sono disponibili a darmi gli stessi piatti. Gli rispondo che gli stessi non li voglio perché a mio avviso si tratta di una serie difettata. Concordiamo che avrei preso altro tipo di decoro, pagando 3€ di differenza per ogni piatto. Mi dicono che dwvon ordinare i piatti e si faranno risentire. E questa settimana arriva la sorpresa: mi contattano per dirmi che i piatti sono arrivati e che per riturarli devo portare i vecchi. E me lo dice la stessa persona a cui avevo detto se dovevo tenerli o meno!! Io gli faccio presente il tutto e gli dico che sono in possesso solo di uno dei 2 servizi, che mi carico in auto e gli porto (notare che si tratta di circa 100 piatti per servizio). Questi villani mi hanno fatto tornare indietro rimsnfiandosi quello che avevamo concordato. Riepilogando questi signori vendono nel loro negozio in pieno centro a Milano dei piatti difettati. Io entro i 24 mesi dall’acquisto li contatto e gli contesto il difetto. Da ottobre a febbraio nulla. A febbraio ritorno all’attacco e finalmente dicono che sarebbe stata trovata una soluzione. Ammettono che c’e Stato un problema di qualità ( i piatti non sono rotti o scheggiati, sono graffiati come un piatto d’arfento....), tanto che mi dicono per 4 mesi che la situazione è imbarazzante perché non è accaduto mai nulla di simile. A 8 mesi dal mio contatto propongono una soluzione e mi mettono una condizione che sapevano benissimo non avrei potuto rispettare. (Sapevano che avevo buttato via uno dei servizi di piatti). Mi sento enormemente presa in giro e chiedo il vostro supporto legale perché questi soliti furbetti non la passino liscia.
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