Reclamo N° 100525
Giuseppe carlo
24 Maggio 2018
Buonasera...
In data 21.05.18 ho acquistato un telescopio Celestron Evolution C8 HD, presso un negoziante di Seregno (MB); non ho potuto visionarlo in negozio perché risulta essere un attrezzo abbastanza ingombrante e che richiede un certo tempo per essere sballato per bene.
Nel giorno successivo, dopo aver visionato il prodotto a casa, ho fatto una email al negoziante, in cui mi lamentavo di alcuni difetti di tipo "estetico" dello stesso, (piccoli difetti della vernice, piccoli graffi, ecc.), alla quale ha risposto direttamente l'importatore dicendomi che erano normali difetti che rientravano nei loro standard di produzioni.
Accettando la cosa, anche se non con l'amaro in bocca dato il costo affrontato, decido di procedere con l'accensione del telescopio, il quale presenta subito dei suoni strani dei motori, che risultano essere troppo alti e fastidiosi.
Ora, non sapendo se questi "suoni" rientrano anche questi nei loro standard di produzione, in quanto devo ancora sentire il servizio tecnico per avere chiarimenti, vorrei sapere Gentilmente:
-Se il prodotto anche a parer loro risulta avere dei problemi ai motori, posso chiedere la sostituzione del prodotto date le tempistiche? Oppure... posso chiedere la sostituzione di questo con un altro prodotto di uguale costo? Questo perché non mi piace l'idea di far riparare una cosa che ancora non ho usato.
-Se l'azienda che lo distribuisce e fa l'assistenza, mi risponde nuovamente che tutto ciò rientra nei loro standard di produzione, ma se a me la cosa non va bene... cosa posso fare? Posso restituirlo al negoziante chiedendo un altro prodotto di uguale costo?
Rimango in attesa di un Vostro Gentile riscontro... Grazie
Cordiali Saluti
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