Reclamo N° 119370

Elio
15 Settembre 2018
Buonasera, mi è successo di dover fare rifornimento di benzina al distributore automatico e dopo aver inserito una banconota (da 50 Euro) seleziono l'importo che mi occorre (20 Euro). Al termine dell'erogazione aspetto il resto e ricevo invece un buono equivalente. Contatto il gestore che mi spiega l'impossibilità di avere il resto in banconote perché funziona così (?). Alle mie rimostranze risponde seccato che quel buono avrei potuto riutilizzarlo ad un successivo rifornimento, soltanto in quella stazione di servizio. Spiego, al limite della pazienza, che vivo a circa 250 Km e quindi non mi sarebbe stato possibile tornarci con certezza. Ho fatto notare anche che sul distributore non c'era scritto, in modo chiaro ed inequivocabile, l'inabilità della macchina ad erogare il resto e che avrei segnalato l'episodio alle autorità competenti. Alla fine si è consultato, telefonicamente, con qualcuno ( immagino fosse il direttore dell'esercizio) che lo ha autorizzato a ritirare la ricevuta e liquidarmi l'importo. Considerato che ormai il fai-da-te è esteso in molteplici attività i cui erogatori rilasciano regolarmente il resto delle monete inserite è ammissibile che soltanto i benzinai non forniscano tale servizio? Mi scuso per la lungaggine della descrizione ma auspico una soluzione della mia richiesta per non dover più subire un abuso del genere, perché di tale si tratta. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239