Reclamo N° 131446
Manuel
03 Dicembre 2018
Buonasera. Oggi mi è successo un fatto al quanto spiazzante. Sono un illustratore e stavo cercando un sito che stampasse immagini personalizzate su scarpe per un regalo di matrimonio. Mi imbatto in GedShop.it dove tramite chat mi viene detto che l’anteprima della scarpa con stampa applicata sia disponibile solo una volta che l’ordine viene saldato, e che se la medesima non dovesse piacermi loro non stornano quanto versato. Al quanto perplesso e fiutando un qualcosa di strano, lascio una recensione negativa su facebook. Vengo allora contattato dal loro responsabile servizio clienti, il quale mi offre di inviarmi invece la bozza in forma gratuita ed addirittura un codice sconto. Stupito della cosa sto per accettare, quando il signore mi fa capire che prima dovrei però cancellare la recensione. Trovando la sorta di “ricatto” al quanto fuori luogo, rifiuto l’offerta ed aggiorno la recensione con quanto appena accaduto. Da allora la situazione è degenerata. Il signore in questione ha contattato la mia azienda chiedendo se fosse normale io lasciassi certe recensioni (sottolineo col mio profilo personale, nulla che avesse a che fare col mio posto di lavoro), poi mi chiama sul mio recapito telefonico (trovato sul mio profilo facebook) dove vengo minacciato di un’ipotetica tirata in causa dei legali dell’azienda perché io sarei un loro competitor che vuole solo screditarli (io sono un privato, realizzo solo illustrazioni, non ho mezzi per stampare ed anzi, mi avvalgo di siti come questo proprio per realizzare, come in questo caso, regali per amici). Io ho cercato di non farmi soggiogare dalla cosa, ma il signore si sta dimostrando al quanto insistente. La cosa mi ha un po’ scosso, e data la vostra sicura esperienza in materia, sarebbe per me molto l’utile ricevere un vostro parere il merito.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18