Reclamo N° 170358

Silvia arabela
24 Novembre 2019
Buonasera! Questa volta ci ha toccato a noi! Abbiamo avuto un problema con il personale blue air Fiumicino. Abbiamo acquistato dei biglietti Roma Iasi e al momento del check-in, il personale ha iniziato ad aggredirci sulle dimensioni del bagaglio a mano dicendoci che la prossima volta bisogna misurare il bagaglio a mano perché non è nelle dimensioni ammesse con tutto che il bagaglio è stato misurato ed entrava perfettamente nelle misure standard della compagnia. Con tutto ciò la dipendente ha detto che li dobbiamo dimostrare che il bagaglio rientra nelle dimensioni e non ci hanno dato le carte di imbarco finché non siam stati più di 30 minuti a cercare su internet le dimensioni del trolley. La signora non sopportando il fatto che abbiamo avuto ragione e non sopportando di essere stata contradetta, al momento dell’imbarco ci ha comunicato che le carte di imbarco sono state cambiate perché lei ha ritenuto opportuno che così debba essere visto che ci ha dato i posti davanti. Al quale noi chiedendo una spiegazione, la signora ha ritenuto opportuno di comunicarci che noi non siamo autorizzati ad imbarcarci e ha chiamato i carabinieri. Nel frattempo la signora aggredendoci cercava di sottrarre dalle mani del mio compagno le carte d’imbarco. All’arrivo dei carabinieri chiamati per giunta da lei, la signora ci ha comunicato che non siamo autorizzati all’imbarco. Noi abbiamo presentato i documenti su richiesta degli stessi e gli abbiamo spiegato la situazione la dov’è la dipendente di blue air ha iniziato a dire che abbiamo alzato le mani e la sua collega che affermava lo stesso, aggiungendo che le abbiamo insultate e che le abbiamo aggredire quando tutto ciò non è mai accaduto. I carabinieri ci hanno detto che non è la prima volta che questo succede con questi dipendenti e che non conosce le regole della compagnia e che se la responsabile si impunta potrebbe non farci viaggiare. Avendo degli impegni improrogabili, in quanto ho delle visite mediche, il mio compagno preso dall’esasperazione e andato dalla responsabile dicendoli “signora ci scusiamo se lei pensa che l’abbiamo aggredita o l’abbiamo offesa per favore ci faccia imbarcare dobbiamo arrivare in Romania”. E per ultimo ci ha fatto fare l’imbarco. Voglio far presente che ne io e ne mio compagno abbiamo meritato un comportamento de genere, tantomeno essere trattati come delinquenti, tantomeno essere accusati di comportamenti inadeguati o addirittura essere accusati che abbiamo alzato le mani, tantomeno dover scusarci per dei comportamenti che non abbiamo avuto e che le signore si sono inventate per avere una giustificazione per il loro comportamento nei nostri confronti. Non ritengo opportuno ricevere un trattamento del genere da parte di una compagnia aerea (in questo caso dai loro dipendenti) dal momento che sono una normale cliente che paga per un servizio e che nello stesso tempo rispetta a norma tutte le loro condizioni da anni. Purtroppo dovrò ancora dipendere dai loro servizi in quanto volo con frequenza di 6 massimo 8 settimane e sono i più economici e con le route nelle zone di mio interesse. Il personale blue air di Fiumicino ha quasi sempre questi comportamenti con i suoi clienti e ha sempre un atteggiamento scorbutico. Ho fatto un reclamo sul loro sito però non ho ricevuto ancora nessuna loro risposta. Ho paura che la signora in questione ci abbia presi di mira e su tutti i prossimi voli, che purtroppo dovrò acquistare, ci faranno storie. Tengo a precisare che eravamo perfettamente in regola con biglietti e documenti, bagagli. sono ancora in possesso delle carte dell’imbarco, sia delle precedenti che la signora cercava di estrarre dalle mani del mio compagno, che delle carte nuove dell’imbarco che la stessa ha ritenuto opportuno di cambiarle. E possibile che loro possano vietarci di viaggiare con tutto che fossimo perfettamente in regola con carte d’imbarco che loro stesse hanno stampato e con bagagli? C’è un’ autorità a cui possiamo rivolgersi nel caso in cui questo accada di nuovo e che in tempo reale ci risolva il problema ? Che sia la sul posto ? Ribadisco che i carabinieri ci hanno detto che non conoscono le loro regole e che per loro possiamo viaggiare, però se la signora decide di non farci viaggiare lo può fare. In questo caso a noi chi ci può tutelare e assicurarci che possiamo prendere tranquillamente il nostro volo ?
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