Reclamo N° 170453
Luca
25 Novembre 2019
Buonasera,
sono titolare di una ditta individuale di autotrasporto e cliente di DKV Euroservice per la fornitura di carburante. Ho compilato il modulo per l'addebito SEPA ma l'aggancio non è andato a buon fine e non so ancora come mai. All'ultima scadenza di pagamento non è stato addebitato l'importo e ho tempestivamente avvisato DKV e la banca. Ero in attesa di ricevere notizie prima di pagare con bonifico onde evitare un doppio addebito, cosa che è successa anche lo scorso mese. Nel frattempo DKV ha fatturato a mio carico un importo di € 10,00 quale addebito per mora (mancato pagamento). Alla mia richiesta di emissione di nota di accredito mi è stato risposto che non è possibile perché: "Le notifiche di mancato saldo della fattura possono essere due:
Protesto tecnico – mancato aggancio del mandato SEPA da voi firmato
Mancanza fondi
Entrambe le notifiche ci vengono comunicate dalla banca, non è DKV ad emetterle.
Ad ogni tipologia di insoluto viene applicato un costo per il riaggancio; nel caso del protesto per mancanza fondi viene addebitato un costo fisso e non variabile di 10,00€.
Come già spiegato, il motivo del mancato addebito viene comunicato dalla banca; DKV provvede semplicemente a notificare il mancato pagamento, indicando l’importo con la prima fattura utile."
Quindi non trova applicabilità la mora di € 10,00 poiché il mancato pagamento non è imputabile alla mancanza di fondi in c/c.
Vi ringrazio per una vostra gentile risposta.
Cordiali saluti.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18