Reclamo N° 170453

Luca
25 Novembre 2019
Buonasera, sono titolare di una ditta individuale di autotrasporto e cliente di DKV Euroservice per la fornitura di carburante. Ho compilato il modulo per l'addebito SEPA ma l'aggancio non è andato a buon fine e non so ancora come mai. All'ultima scadenza di pagamento non è stato addebitato l'importo e ho tempestivamente avvisato DKV e la banca. Ero in attesa di ricevere notizie prima di pagare con bonifico onde evitare un doppio addebito, cosa che è successa anche lo scorso mese. Nel frattempo DKV ha fatturato a mio carico un importo di € 10,00 quale addebito per mora (mancato pagamento). Alla mia richiesta di emissione di nota di accredito mi è stato risposto che non è possibile perché: "Le notifiche di mancato saldo della fattura possono essere due: Protesto tecnico – mancato aggancio del mandato SEPA da voi firmato Mancanza fondi Entrambe le notifiche ci vengono comunicate dalla banca, non è DKV ad emetterle. Ad ogni tipologia di insoluto viene applicato un costo per il riaggancio; nel caso del protesto per mancanza fondi viene addebitato un costo fisso e non variabile di 10,00€. Come già spiegato, il motivo del mancato addebito viene comunicato dalla banca; DKV provvede semplicemente a notificare il mancato pagamento, indicando l’importo con la prima fattura utile." Quindi non trova applicabilità la mora di € 10,00 poiché il mancato pagamento non è imputabile alla mancanza di fondi in c/c. Vi ringrazio per una vostra gentile risposta. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239