Reclamo N° 100816
Domenico
25 Maggio 2018
Buonasera, volevo solamente segnalare uno spiacevole episodio che mi e accaduto partecipando ad un concorso a premi della nota Multinazionale Dolciaria Ferrero. Il concorso in questione è: "ACQUISTA TIC TAC e
RICEVI 5 EURO DI RICARICA TELEFONICA” Dopo aver acquistato una confezione del famoso confetto, ho registrato lo scontrino e i dati di mia moglie che aveva già un profilo attivo con questa Azienda, sul loro sito dedicato il giorno 02/05/2018, compilando tutti i campi obbligatori presenti sul modulino, caricando, così come da regolamento la copia scannerizzata della ricevuta d'acquisto, fronte e retro. Quasi giornalmente accedevo con le mie credenziali fornitemi in fase di registrazione per verificare lo stato della mia pratica, che risultava sempre "IN ELABORAZIONE".
Il giorno 21/05/2018 ( il concorso aveva scadenza il giorno 13/05/2018 ) mi comunicano con una e-mail che la mia prova d'acquisto non era valida in quanto, in fase di registrazione della stessa, il dato inserito relativo all'orario di pagamento evidenziato sullo scontrino non corrispondeva con quello presente sullo stesso. Allora, è probabile anche che io abbia potuto commettere un errore di trascrizione, ma una domanda mi sorge spontanea: A cosa serviva la foto/scanner della prova di acquisto? Forse avevano bisogno di un pretesto per non riconoscere il premio? ( che risulta essere di valore, maggiore rispetto al costo del prodotto ) Oltretutto, il regolamento del concorso indica come tempistica massima 10g lavorativi a partire dal giorno di registrazione per ricevere l'esito.
Nel mio caso invece, lo hanno comunicato abbondantemente dopo e a concorso scaduto....
Naturalmente, ho inviato loro le mie rimostranze evidenziando questi aspetti, ma la risposta da parte loro e stata quella di confermare la posizione presa.
Sinceramente, mi dispiace, in quanto consumatore dei prodotti di questa Spettabile, infatti ne terrò conto nei miei futuri acquisti ed in particolar modo in presenza di altre iniziative a premi. Questa mia segnalazione non ha
assolutamente lo scopo di recriminare il premio, ( grazie al cielo non ho bisogno della loro elemosina ) ma solo quello di segnalarvi l'episodio e l'atteggiamento assunto da una Multinazionale nota e prestigiosa che a mio avviso nella circostanza, ha fatto una pessima figura.
A disposizione.
Cordiali saluti.
Domenico Giannuzzi
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18