Reclamo N° 108873

Silvia
19 Luglio 2018
Buonasera, vorrei chiedervi consiglio o indicazioni sulla situazione che vi sto per esporre. Nel mese di febbraio ho acquistato un piano cottura a induzione della Siemens presso il punto vendita Mister Cucina Aurelia Arredamenti srl - Via Aurelia 1456 00166 Roma. Premetto che prima di effettuare l'acquisto la signora Sara del punto vendita mi ha proposto l'acquisto del piano Siemens cod. EX875KYE1E perché disponibile presso il punto vendita e paventandomi uno sconto perché pezzo da esposizione; del piano mi ha fornito fotocopia delle caratteristiche con appunto a mano del prezzo e dima per l'incasso nel piano cucina. Mi ha fatto anche visionare il piano cottura per farmi vedere l'integrità del prodotto ma non è stato possibile vederlo acceso forse per impossibilità, non so. Il piano cottura, dati i lavori di ristrutturazione in corso presso il mio appartamento, mi è stato installato solo a fine marzo quindi prima di quel momento non ho potuto appurare nulla del piano cottura. Inoltre, prima di effettuare l'acquisto mi ero accertata, tramite l'invio dei suddetti documenti ad un amico, della convenienza o meno del prezzo propostomi dal punto vendita; il mio amico mi disse che era veramente un affare per cui acquistai. Purtroppo per una serie di pensieri legati ad alcune problematiche familiari non ho avuto mai la prontezza di scrivere al punto vendita per segnalare che il modello non corrispondeva a quanto propostomi. Infatti il modello che poi mi fu consegnato era il n. EX875LYC1E. Settimana scorsa ho contattato il punto vendita per segnalare quanto sopra; la loro risposta è stata che il reclamo andava fatto entro 10 giorni, che nella fattura c'era scritto il modello di quanto consegnato, che non potevano risalire al prezzo dei due modelli nel momento in cui mi hanno venduto il prodotto e quindi capire la differenza di costo, che mi potevano, anche se non dovuto, rimborsare 50 euro. Ora, a me del rimborso non interessa nulla, quello che avrei voluto era ricevere il prodotto che avevo scelto anche perché il piano cottura è costato 800,00 euro e non una sciocchezza, e l'ho acquistato solo perché aveva determinate caratteristiche (vedi display a colori, ecc.) e invece mi ritrovo con qualcosa di diverso e senza funzioni particolari; con le stesse caratteristiche probabilmente avrei trovato anche qualcosa di più economico! Ora vi chiedo, cosa posso fare e soprattutto cosa devo rispondere alla proposta del punto vendita? Vi ringrazio e saluto cordialmente, Silvia
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