Reclamo N° 126204
Rita raffaela
24 Ottobre 2018
Buonasera,
Vorrei denunciare un disservizio ed un comportamento scorretto da parte di Open Sky Tooway internet satellitare.
Nel 2013 ho attivato una linea satellitare a nome di Baldinu Rita Raffaela cod.cliente
n. 013041814244383
che prevedeva un consumo di 40 GB e garantiva una banda minima. Oggi ho visto che non è più così. Quando erano esauriti i GB a disposizione internet funzionava sempre ma molto lentamente, oggi invece non funziona più. L'unico problema, non da poco, era che in caso di cattivo tempo non funzionava ma l'avevo accettato in quanto avevo bisogno di spedire file pesanti e questa era l'unica soluzione disponibile.
Poi in seguito, visto che non mi bastavano più i GB, sono passato ad una tariffa flat costosissima, 80 € mensili, con un limite di 100GB.
Il mio fabbisogno medio era di circa 30GB mensili quindi sono passato ad una tariffa inferiore di 50GB e c'è stata la prima sorpresa: mi hanno fatto pagare 40 € per passaggio alla tariffa inferiore. Con questa tariffa dopo un po' di tempo sono iniziati i problemi: lo streaming si bloccava, internet era lento e la sera dopo le 21:00 spesso era impossibile navigare ed era impossibile utilizzare la Smart Tv.
Ho fatto molteplici volte reclami all'assistenza, mi hanno mandato un file per fare un test da ricomunicare e poi mi dicevano che era tutto a posto ma i problemi rimanevano e mi dicevano di contattarli via e-mail ma non ho mai ricevuto nessuna risposta. La cosa vergognosa è che non si sia mai presentato un tecnico dell'assistenza nonostante le numerose richieste.
Dopo varie telefonate mi è stato proposto un abbonamento superiore connect ed io ho richiesto un modulo per la disdetta dell'abbonamento.
Ma le sorprese non sono finite perché, senza il mio consenso hanno cambiato metodo di fatturazione. Invece di due mesi alla scadenza mi sono stati addebitati due mesi anticipati. Solo dopo un e-mail per chiarimenti sono stato informato del cambiamento del metodo di pagamento e fatturazione.
In seguito ho chiamato un tecnico, il solito che nel 2013 aveva installato l'apparato, per verificare il problema e lui mi ha detto che il problema del satellitare è la lentezza di accesso.
Pertanto in data 15 settembre 2018 ho disattivato il sistema satellitare Open Sky Tooway e in data 20 settembre ho installato un sistema Wi-Fi che funziona perfettamente.
Ad oggi mi viene richiesto di pagare il canone di settembre ed ottobre ma, visti i problemi che ho avuto per inviare file (mi sono dovuto rivolgere ad altre persone e studi), mi rifiuto di procedere ai pagamenti valutando anche una richiesta di risarcimento per i disagi e la perdita di tempo causatomi.
Saluti
Baldinu Rita Raffaela
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