Reclamo N° 281824

Ermenegilda
07 Ottobre 2022
Buonasera,sono psicoterapeuta, in seguito all'obbligo di pos ho acquistato e attivato regolarmente un pos NEXI i primi di settembre, ricevuto e funzionante dal 16 dello stesso mese. Il prodotto, adatto a tutti i professionisti, non necessita di un conto business ma semplicemente di un conto su cui accreditare le transazioni e viene pubblicizzato dicendo che in 2-3 giorni i soldi vengono versati sul conto ( nel contratto si specifica al massimo una settimana, non c'è un tetto da raggiungere ma ogni giorno le transazioni dovrebbero essere versate). Dopo aver totalizzato in pochi giorni 345 € ( ho tutte le ricevute digitali, le transazioni risultavano accettate, autorizzate e contabilizzate da app) e una settimana di utilizzo senza ricevere alcun versamento ho contattato il call center che, a parte farmi fare verifiche ( inutili) da app non mi ha dato alcuna spiegazione fornendomi poi un indirizzo email sbagliato per richiedere i pagamenti e dicendomi di verificare con la mia banca. Sono correntista delle Poste che mi hanno confermato che non esiste alcun problema e ovviamente, come d'altronde posso vedere io dall'home banking, non esistono versamenti a mio favore di nexi. Ho allora scritto al servizio assistenza senza ricevere risposta, dopodichè ho inviato una pec all'ufficio reclami e ho chiesto a mia sorella avvocato di fare lo stesso. Non hanno risposto alle pec che risultano ricevute e lette ma hanno scritto alla mia email personale dicendo che era stata presa in carico la mia richiesta di reclamo e mi avrebbero risposto entro 15 giorni. Ad oggi 7 ottobre non mi risulta alcun versamento e perdipiù hanno prelevato attraverso la domiciliazione da loro attivata sul mio conto i 16 € di imposta di bollo e 0,40 centesimi di commissioni su transazioni mai versate, mentre oggi mi hanno scritto dicendomi che forse i miei dati erano errati e il pagamento era stato rifiutato, quindi dati errati periodo versamento ma non per prelevare tasse e commissioni! Infine ho avuto modo di apprendere dalla pagina NEXI di Facebook che c'è tanta gente arrabbiata con loro per situazioni simili. Io dopo la prima settimana vista la loro ambiguità e modalità insoddisfacente di comunicazione ho chiaramente sospeso l'utilizzo del pos, onde evitare di far salire la cifra a me dovuta che resta ad oggi una piccola cifra ma la ritengo a me dovuta. Chiedo: posso sin d'ora revocare il mandato di domiciliazione ed inviare email di recesso? Infine se il rimborso delle transazioni non risultasse anche nei prossimi giorni come posso procedere? Potete aiutarmi? Grazie dell'attenzione, spero in un Vostro riscontro.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239