Reclamo N° 111136
Gianluca
01 Agosto 2018
Buongiorno,
a fine marzo ho acquistato una cucina IKEA contrattando anche il servizio di consegna e montaggio offerto dalla medesima azienda.
La cucina doveva essere consegnata e montata in data 27 aprile.
Il giorno della consegna, il personale addetto non compie con le specifiche da contratto, vale a dire si presenta sotto casa senza avvisare mezz'ora prima. Non vivendo nell'abitazione dobbiamo lasciare quello che stavamo facendo per assistere gli addetti. Da questo piccolo inconveniente ne seguono altri di maggior entitá:
1. Gli addetti non portano tutta la cucina al piano (un primo piano) essendo a loro detta, troppo grande (i loro colleghi montatori dopo l'insistenza di IKEA porteranno gli elementi mancanti senza problemi al piano)
2. Veniamo lasciati a "guardia" degli elementi non portati al piano senza indicazioni di come procedere
3. I montatori (squadra diversa da chi consegna) si presentano 2 ore dopo, nuovamente senza avvisare, dopo una serie di nostri solleciti a IKEA
4. Dopo un primo diniego consegnano al piano i pezzi mancanti
5. Gli stessi montantori si presentano senza i progetti e disegni e chiedono a noi di dar loro indicazioni di come montare
6. La cucina viene montata ma mancano dei pezzi per cui l'accordo è che dovranno tornare
7. Lasciano tutti gli scarti in mezzo al salotto, rendendolo inagibile
8. Il fine montaggio viene accordato per il 9 maggio. Prendiamo mezza giornata libera ed attendiamo invano. Sollecitiamo ad ikea che ci assicura che i montatori arriveranno (tardi ma arriveranno). Alla fine nessuno si presenta
9. Rifissiamo un'altro intervento di fine montaggio (nel frattempo la casa è impraticabile) e riprendiamo mezza gioranta libera. La cucina non viene ultimata, ma mancando un pezzo non fondamentale, rinunciamo a finire la cucina come da progetto.
10. Iniziamo il processo di richiesta di indennizzo. Dopo numerose chiamate dove riceviamo risposte dopo numerosi solleciti riceviamo oggi 1 di agosto, una liberatoria di 100€ di bonifico e 50€ di buono sconto a fronte di una casa inutilizzabile per 2 mesi (doveva essere affittata a maggio) e 3 mezze giornate di lavoro perse, oltre ovviamente al tempo dedicato (non poco) per gestire questi disguidi.
Chiediamo un vostro cortese parere per capire come procedere affinchè situazioni di questo tipo non si ripetano (ne a noi ne a altri utenti)
Ringraziamo anticipatamente
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18