Reclamo N° 288661

Luca
27 Dicembre 2022
Buongiorno, a Gennaio 2020 mia madre di 81 anni ha sottoscritto contratto luce&gas prezzo fisso con l’operatore Accendi Luce&Gas, durata 24 mesi. Riceveva le Fatture cartacee sulle quali non veniva però scritto il costo della materia prima (che mi hanno detto era solo su quelle elettroniche) inoltre capitava che alcuni mesi, immagino per disguidi postali, non le ricevessi. Quest’anno ha iniziato a ricevere fatture esorbitanti perché il contratto è diventato a prezzo variabile, ma lei non ha mai ricevuto alcun avviso, o forse non è stato recapitato dalla posta, e tantomeno ha mai accettato e sottoscritto le attuali condizioni. Io ho scritto una PEC all’operatore per conto di mia madre per chiedere spiegazioni, ma non ricevuto alcuna risposta. Credo che un contratto debba essere sottoscritto da entrambe le parti e che, se si intende attuare una modifica unilaterale delle condizioni, sia opportuno portarne a conoscenza la controparte con strumenti che diano certezza dell’avvenuta comunicazione (PEC o raccomandata), cosa che non è avvenuta. Cosa può fare ora mia madre, visto che dalle fatture non è stato possibile capire il cambio dei costi della materia prima e oltretutto mia madre non ha nemmeno ricevuto alcun avviso dall’operatore? È possibile rendere nullo il nuovo contratto mai sottoscritto? È possibile non pagare o pagare in misura inferiore le fatture ? Ringrazio anticipatamente per il cortese riscontro.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239