Reclamo N° 111921
Caterina
06 Agosto 2018
Buongiorno.
Ad Aprile ho cambiato residenza e in data 03/04/2018 ho stipulato un contratto con Vodafone per i miei due numeri mobili e per internet (fibra) a casa. La prima volta che è arrivato il tecnico (Telecom) per attivarmi la linea a casa ha decretato che la fibra non poteva arrivarmi e che quindi sarei dovuta tornare alla Vodafone per cambiare contratto. Procedo come mi viene detto anche se l'addetto della Vodafone rimane perplesso al sentire che su Viale Libia non arriva la fibra. La seconda volta che viene un tecnico (sempre Telecom) mi viene detto che la segnalazione continua ad essere per un contratto fibra e che quindi devo tornare alla Vodafone perché devono aver commesso un errore. Torno alla Vodafone, e all'addetto risulta che la segnalazione sia invece correttamente per un contratto ADSL normale. La terza volta che torna un tecnico (Telecom come i primi due) questi afferma che c'è ancora attiva la vecchia linea internet (Fastweb) e che finché questa è attiva loro non possono attaccarne una nuova. Soprassedendo sul fatto che se questo me lo avessero detto la prima volta che sono venuti io avrei sollecitato la vecchia inquilina a disdire il contratto precedente, aspetto pazientemente che Fastweb annulli la linea, arrivando quindi al 25 Maggio. Il giorno dopo torno alla Vodafone per farmi riaprire la pratica in modo che finalmente io possa avere internet a casa. E la Telecom non mi chiama. Torno alla Vodafone per sollecitare la pratica, ma la Telecom continua a non chiamarmi. Dopo la terza volta a vuoto, chiamo direttamente la Vodafone in data 17 Luglio. La signorina molto gentilmente si scusa per il ritardo e mi assicura che ha sollecitato la pratica alla Telecom e che entro una settimana dovrei essere richiamata. Ovviamente non accade, così in data 23/07 ricontatto la Vodafone, che mi chiede di avere pazienza perché evidentemente la mia pratica è finita in coda. Finalmente in data 30/07 la Telecom mi chiama per prendere appuntamento per attaccarmi internet, e, a detta dell'addetto al telefono mi attaccano la Fibra (ma come, non si era detto che non mi arrivava?), il ragazzo mi rassicura che la Fibra mi arriva e prendo appuntamento con il tecnico per oggi 06/08. Il tecnico (non Telecom, ma di una ditta appaltatrice), dopo essere sceso alla cabina per attaccarmi internet, torna su con aria desolata e mi dice che Telecom deve aver combinato un pasticcio, e cerca di spiegarmi (inutlilmente perché onestamente non ho capito) qual è il problema tale per cui neanche oggi posso avere la linea internet per cui sto pagando da Aprile. Il tecnico mi dice che secondo lui la Telecom fa apposta questi casini nella speranza che l'utente si stufi della società con cui ha stipulato il contratto e passi con loro. Dopodiché mi assicura che manderà subito lui la segnalazione e spera per me che per la settimana prossima la Telecom dovrebbe richiamarmi per rimandarmi un tecnico.
Gestisco un B&B e la wi-fi è un servizio che io sono tenuta a dare, per cui oltre che un disagio, mi stanno arrecando un vero e proprio danno. Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare, oltre a semplicemente chiamare la Vodafone che c'entra fino a un certo punto, per sbloccare questa situazione. Grazie mille per la vs. pazienza e il vs. aiuto.
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