Reclamo N° 108182
Luca
16 Luglio 2018
Buongiorno,
allego quanto lamentato alla spett.le Fastweb nelle date di cui sotto. A questa comunicazione non ho mai ricevuto riscontro se non una fattura da 170 euro per essere passato ad altro operatore telefonico non rispettando la clausola dei 24 mesi. Pur consapevole di ciò il disservizio è stato generato per più di 20 giorni, pertanto ho ritenuto opportuno fare valere i miei diritti di consumatore e richiedere il servizio ad altro operatore. Cortesemente vorrei capire fino a dove mi posso spingere per far valere i miei diritti. Ad oggi sono stato contattato da una agenzia di recupero crediti che per gentile concessione mi ha riconosciuto uno sconto di 20 euro , niente più.
Grazie della vostra preziosa assistenza e del servizio che offrite ai consumatori.
Cordialmente
Luca Russo
OGGETTO : Disdetta contratto fornitura del servizio
Come indicato nella modulistica allegata io sottoscritto Luca Russo titolare della linea 0331-310135 con codice cliente 8484464 intende recedere dal contratto stipulato con la spett. le Fastweb per grave disservizio generato.
In data 19 Gennaio 2018 ricevo un sms da parte della spettabile Fastweb dove mi veniva indicato che nelle 24 ore a venire si sarebbero generate delle interruzioni di linea per un adeguamento della centrale. La definizione della pratica si è chiusa il 09 Febbraio 2018, esattamente 21 giorni dopo. Tutto questo è inaccettabile proprio perché nonostante i mie continui solleciti e telefonate dove rimanevo in attesa per diverso tempo, il vostro servizio clienti continuava a ripetere che il giorno successivo tutto si sarebbe sistemato, ma ciò non è mai avvenuto. Per non parlare poi delle promesse nel telefonarmi di sera per il reset e configurazione del modem, anche questo aspetto mai onorato. Pertanto a causa del disservizio creato e per la non erogazione di quanto contrattualmente stipulato, mi sono visto costretto ad effettuare il rientro della mia utenza verso operatore Telecom.
Si ribadisce inoltre che:
• Il periodo di vostra fatturazione dovrà essere fino al 19 gennaio 2018 e non oltre.
• Il periodo di fatturazione di febbraio 2018 dovrà partire dal 09 Febbraio 2018.
• Non è mia intenzione pagare la disdetta anticipata di euro 56 iva inclusa in quanto la spett.le Fastweb ha creato il disservizio e non il cliente.
• Non è mia intenzione pagare il contributo di attivazione (93,60 euro) per aver recesso il contratto prima dei 24 mesi , in quanto il disservizio è oramai stato oggettivato più volte nella presente comunicazione.
• La carta dei servizi di Fastweb prevede che mi venga riconosciuta la cifra di euro 5 al giorno per il servizio non erogato.
• E’ invece mia intenzione consegnare l’apparato che mi è stato installato da vostro tecnico in comodato d’uso presso vostro centro autorizzato oppure via posta.
Attendo vostro celere riscontro a quanto sopra descritto e porgo
Cordiali saluti
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