Reclamo N° 88426

Roberta
28 Febbraio 2018
Buongiorno, ci rivolgiamo alla vostra associazione per una bolletta dell'ASET di Fano (PU) relativa al Servizio di Acqua Potabile di ben 25.000 euro! Si riferisce non alla prima casa, qui a Milano, ma alla nostra casa del mare (seconda casa), per il periodo dal 7/6/2017 al 4/10/2017, periodo nel quale si è rilevato un consumo medio di 6.761 m3 a fronte di 74 m3 registrati nei periodi immediatamente precedenti. Abbiamo effettivamente rilevato una perdita di un tubo sotterrato in giardino, che abbiamo già provveduto a far riparare, ma che per nessun motivo giustifica un tale addebito in un periodo di soli 4 mesi, neanche fossimo un'azienda (anche tenendo conto del fatto che noi nemmeno viviamo in questa casa, andiamo soltanto sporadicamente nei fine settimana estivi o ponti)! Abbiamo esposto il reclamo presso gli uffici dell'ASET di Fano, in seguito al quale l'ASET ci ha ricalcolato l'addebito lasciando a nostro carico "solo" 1/4 dell'importo originario per un totale di 5.500 euro da pagare entro il 12/03/2018. A noi non sembra comunque giusto dover pagare questo importo, che in ogni caso per noi è ovviamente un'enormità, dal momento che non riteniamo il danno sia a noi imputabile, non potendo accorgerci del danno e comunque andrebbe dimostrato che non ci sia stato un mal funzionamento (ancorchè temporaneo) del contatore. In ogni caso riteniamo che l'ASET aveva il dovere di avvisarci nel riscontrare dei consumi così anomali per una famiglia. Restiamo in attesa di un vostro cortese riscontro su come è meglio procedere. Grazie. Cordiali saluti. Roberta Muscolo
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239