Reclamo N° 328822

Angelo
08 Maggio 2024
Buongiorno, dopo aver stipulato assicurazione moto pagamento semestrale e sospendibilita',con l'assicurazione online ConTe.it (classe di merito 2),al momento del rinnovo assicurazione,mi sono trovato inspiegabilmente in classe 18.Chieste spiegazioni alla stessa assicurazione,mi e' stato riferito che il secondo pagamento semestrale,non era andato a buon fine,per cui la declassazione era stata autometica.Preciso che il pagamento era effettuato con carta di credito,la quale NON ha mai avuto blocco per supero fido (in particolare nel periodo scadenza polizza,per cui suppongo un problema informatico) ed inoltre l'assicurazione sul loro sito risultava ATTIVA...per cui io ero tranquillo,oltre al fatto che io non ho ricevuto alcuna comunicazione (anche se loro affermano di avermi inviato mail...mai ricevuta). Post controllo,ho proposto di pagare la rata insoluta con la richiesta del ripristino classe di merito precedente,ma ho ricevuto il rifiuto categorico. Chiedo se possibile intervenire per far accettare la mia proposta. Data scadenza assicurazione 23/11/23 - data di richiesta attivazione Aprile 24 (data in cui ho scoperto la declassificazione)
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