Reclamo N° 113906

Annalisa
20 Agosto 2018
Buongiorno, ecco il mio problema spiegato in breve: Dunque io e il mio compagno a marzo abbiamo traslocato, quindi abbiamo disdetto il contratto adsl che avevamo con Vodafone, per attivarne uno nuovo di un altro operatore nella casa nuova. Il 22 febbraio mi reco presso un rivenditore Fastweb della mia città, stipuliamo il contratto, lui mi assicura che la fibra ottica da me arriva (abito in un paesino poco distante in montagna), quindi nonostante gli abbia chiesto esplicitamente l’adsl, mettiamo l’opzione fibra e attendo L chiamata da parte dell’azienda per prendere appuntamento. La chiamata arriva una settimana dopo, ci mettiamo d’accordo, ma quando l’operatore si presenta a casa, ci fa notare che il segnale della fibra non arriva, quindi se ne va dato che non è di sua competenza arrivare il servizio adsl. Torno in negozio e chiedo all’operatore di cambiare i termini del contratto da fibra ad adsl, in quanto il segnale non arriva. Chiedo se devo chiamare io la Fastweb ma lui mi dice di no, di attendere che mi ricontattino loro per un nuovo appuntamento. Passano dieci giorni e finalmente mi richiamano, di nuovo prendiamo appuntamento e attendiamo. Preciso che erano quasi 3 settimane che eravamo senza internet. Arriva l’operatore e DI NUOVO prova ad installare la fibra ottica, discutiamo con lui sul fatto che avevamo chiesto l’adsl ma ovviamente lui non ne può niente. Torno in negozio per disdire il contratto, ormai su tutte le furie, l’operatore mi convince a non farlo e allora chiamo la Fastweb, chiedendo la modifica dei termini del contratto da fibra ottica ad adsl e scopro che non c’era stata nessuna segnalazione precedente. Fanno la modifica, dopo una telefonata difficile con l’operatore e mi dicono di aspettare la chiamata per un nuovo appuntamento. Arriva la chiamata, prendiamo l’appuntamento e attendiamo. È ormai passato un mese da quando ho stipulato il contratto. Arriva l’operatore, tra l’altro con un furgone non ufficiale, senza scritte di Telecom ne niente, mi attiva la linea anche se dai test risulta che andrà lentissima e nonostante mi consiglia di non farlo (ad attivazione avvenuta arriva il suo consiglio). Due giorni dopo mi arriva a casa il modem, lo collego e riesco a constatare che davvero la linea va così lenta! Faccio test su test ma niente, velocità massima 4Mega. Chiamo la Fastweb per capire se ho diritto di ripensamento e sono in tempo a disdire tutto, dopo due chiamate non andate a buon fine finalmente mi risponde un operatore gentile e mi spiega che si, ho diritto al recesso di tutto se invio una raccontata entro 2 settimane dall’attivazione. Corro in posta e la invio subito, con ricevuta di ritorno che mi torna a casa dopo qualche settimana. Vengo contattata da Fastweb in merito perché vogliono spiegazioni, spiego tutto e chiedo come fare a rispedire indietro il modem. Mi dicono che verrò contattata telefonicamente in merito alla restituzione del modem e mi salutano. La linea ci ha impiegato un po’ a disattivarsi, circa un mese, nel frattempo io ho stipulato un contratto con la tim. Non ho mai più ricevuto chiamate su come restituire il modem, in compenso però mi è arrivata una bolletta da 64€ per il mese che la linea è rimasta attiva. Io non ho mai pagato questa bolletta perché il servizio che mi hanno offerto è stato a dormire poco disdicevole e vergognoso. Qualhe settimana fa mi arriva un’altra lettera di Fastweb con la stessa bolletta che non ho intenzione di pagare. Non ho mai più avuto notizie dall’azienda. Oggi poi, mi arriva un sms da Gestione Rischi che recita: Buongiorno ANNALISA LEONI non essendo riusciti a contattarla la invitiamo a chiamare con urgenza lo 0705378220. Rif 114755052. Ho chiamato e i loro uffici sono chiusi per ferie. Come devo comportarmi? Posso far valere il mio diritto di non pagare quella fattura dato il servizio scadente ricevuto? Il diritto di ripensamento non conta niente? In attesa di una risposta, vi ringrazio anticipatamente.
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