Reclamo N° 79256

Massimiliano
06 Gennaio 2018
Buongiorno. Ho acquistato in un punto vendita “Expert”, un piano cottura induzione Whirlpool “Hotpoint Ariston” che mi è stato consegnato a luglio 2017. Da subito ho rilevato un consumo anomalo di energia elettrica di 140watt del piano cottura da spento con spina inserita. Ho segnalato la cosa al punto vendita locale e dopo un attesa di quasi 2 mesi è venuto un tecnico di un centro assistenza autorizzato, che ha rilevato e confermato il consumo di energia anomalo con una pinza amperometrica. Il tecnico nn sapeva darmi una spiegazione e così, dopo 24 ore e dopo aver consultato l’azienda, il tecnico mi ha ricontattato X dirmi che trattasi di “energia reattiva” e non energia consumata con addebito in bolletta e che il tutto può essere dimostrato con un attrezzo come il “wattmetro”. Nel frattempo mi è stata recapitata anche una raccomandata dell’azienda con la stessa spiegazione. Cosicché, visto che sul libretto istruzioni nn vi è nessun accenno a tal proposito, ho chiesto una dimostrazione di quello che diceva con questo wattmetro. Il tecnico xó sostiene che se dovesse ritornare in casa mia X questa verifica, e se dovesse risultare ciò che lui sostiene, mi toccherà pagargli la chiamata. quindi niente dimostrazione..e X di più ora si è aggiunto che se tengo inserita la presa dello stesso piano ad induzione, anche senza accenderlo, mi fa saltare il contatore con notevoli disagi ed il rischio ogni volta di rovinare gli altri elettrodomestici. Ho provato a ricontattare il tecnico che xó mi ha detto di chiamare il numero verde 02 2030. Provo a chiamare da quasi un mese ma gli operatori risultano sempre occupati. come posso risolvere questa situazione?
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