Reclamo N° 95896

Ilaria
20 Aprile 2018
Buongiorno, ho acquistato un forno Franke in data 21/12/2016. Ad inizio gennaio 2018, dopo poco più di un anno dall'acquisto si è rotto. Ho chiamato l'assistenza e il centro autorizzato da Franke a Ferrara è intervenuto in data 29/01/2018 constatando la rottura di una delle 3 resistenze elettriche. Entro 5 gg lavorativi hanno promesso che la resistenza sarebbe arrivata. A metà marzo 2018 ancora non era arrivato nulla, ho contattato direttamente il servizio clienti Franke segnalando via mail il problema e il giorno dopo sono stata contattata dal centro assistenza per la sostituzione integrale del forno. In data 29/03 esattamente due mesi dopo il primo intervento mi hanno sostituito il forno con uno diverso dal mio nell'estetica. Il mio, anche se di categoria inferiore, era acciaio satinato, quello sostituito in acciaio lucido e esteticamente non è adatto alla mia cucina pertanto lo rifiuto. A questo punto ho contestato l'installazione, contattato il centro assistenza il quale ha ricevuto da Franke questa risposta: 'il forno satinato esiste solo in categorie superiori, o ti rendiamo il rotto o ti tieni il lucido'. A questo punto ho ricontattato nuovamente e direttamente Franke in data 10/04/18 la quale mi ha promesso una risposta, dicendomi che il forno satinato esiste anche nella mia categoria di prodotto e mi ha promesso una risposta che ad oggi, dopo 10gg, ancora deve arrivare. Chiedo se c'è spazio per intervenire a tutela del mio diritto di consumatore chiedendo la sostituzione del prodotto con uno di mio gradimento e non con il primo prodotto a disposizione in magazzino. Grazie
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