Reclamo N° 96581
Mosè
26 Aprile 2018
Buongiorno,
ho acquistato una caldaia Rotex modello RHYKOMB33AA, matricola n. 039307-1508 E 14979,dal costo di oltre 6000 euro installata in un'abitazione di nuova costruzione e messa in funzione in data 27/06/2016.
Purtroppo, per cause non dipendenti dalla mia volontà, ho avuto l'abitabilità solamente in luglio 2017 e, dunque, solamente da ottobre 2017 ho iniziato ad utilizzare la caldaia per il riscaldamento.
Nel periodo più freddo dell'inverno passato la caldaia è andata in blocco più volte segnalando l'errore HJ11. Abbiamo contattato il centro autorizzato Rotex "Tecnofreddo Srl" di Modena i cui tecnici sono intervenuti varie volte cambiando di volta in volta alcuni elementi della caldaia. Purtroppo il malfunzionamento si manifesta saltuariamente e solamente quando la temperatura esterna inferiore a 4°C e i tecnici tecnofreddo non sono riusciti a risolvere il problema.
Decorrendo la garanzia dalla prima messa in funzione, la stessa ha validità fino a giugno 2018; in tal modo però riscontrerò nuovamente il problema a garanzia scaduta.
Ho inviato una mail al cosrtuttore Rotex ma ho solo ricevuto l'avviso di avvenuta lettura ma nessuno mi ha mai contattato.
Il centro autorizzato rotex di modena dice che non può estendermi la garanziadella caldaia.
Mi trovo in una situazione di stallo e non sò come muovermi.
Vi ringrazio anticipatamente per la gentile collaborazione, e resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti
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