Reclamo N° 96855

Francesco
28 Aprile 2018
Buongiorno, ho acquistato una cucina presso Lissone Interni. Per quanto l'esperienza di vendita sia stata positiva riscontro ora un problema post vendita che reputo essere un difetto di conformità. Durante la presentazione della cucina ci è stato mostrato un piano in Dekton, esaltato per le sue qualità e resistenza. Proprio per quest'ultima la venditrice ha fatto una dimostrazione con un cacciavite con cui ha colpito il piano più volte senza scalfirlo, e confermando l'indistruttibilità, così come dimostrato. Colpiti,abbiamo acquistato il piano, tra i più costosi e innovativi del negozio. Una volta ricevuta la cucina, dopo una settimana dall'utilizzo un piatto da dolce ha sbattuto lievemente contro il piano,senza rompersi, andando però a sbeccare il piano stesso. A questo punto ho subito contattato il rivenditore Lissone Interni dicendo che non era pensabile che un piano costato migliaia di euro si sbeccasse con un piattino in arcopal. La risposta stata di contattare direttamente il produttore, cosa che va contro i diritti del consumatore. Non paghi, mi hanno comunicato che la sbeccatura non viene coperta dalla garanzia. Tengo a precisare che nulla,nulla era stato detto durante la sfolgorante presentazione, riguardo i bordi fragili ma la grande resistenza era stata attribuita al piano intero. Inoltre, con la consegna della cucina non mi è stato consegnato nessun opuscolo, foglietto informativo, plico per la garanzia, riguardo il piano. Per questo motivo per me si configura il difetto di conformità perchè i venditori hanno omesso informazioni chiave relative al prodotto, influenzando la mia scelta e portandomi all'acquisto che forse, con qualche informazione fondamentale in più, non avrei effettuato. In più, con la cucina ho ordinato uno scarico per il lavello che da catalogo aveva anche il saltarello. Questo è stato consegnato ma il buco non è stato fatto sul piano perche così deciso dal produttore/venditore senza comunicarmi nulla. Data l'incompatibilita del saltarello vista l'assenza del buco sul piano mi è stato comunicato un modello compatibile ma mi è stato chiesto di montarlo a mie spese. quindi, ho ordinato un prodotto,che non ho potuto installare per scelta del venditore,ho dovuto installarlo parzialmente a mie spese(idraulico) per poter utilizzare il lavello, e richiesto il prodotto compatibile ho pure dovuto pagare nuovamente per l'installazione. Questa azienda mi ha deluso per la scarsa attenzione al cliente che come nel mio caso è stato abbindolato e in parte fregato. Tutte le comunicazioni sono state lunghe e il più delle volte ho dovuto "inseguire" per ottenere delle risposte, sempre negative.
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