Reclamo N° 117617
Andrea
06 Settembre 2018
Buongiorno.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Il 14 giugno sono stato tamponato in moto da un auto. Fatta correttamente la constatazione con la controparte che dichiara il torto, ho contattato Genialloyd, la quale mi ha indicato un studio di perizie ove portare la moto danneggiata. Rilevati i danni viene aperta la pratica. Così porto la moto in officina per chiedere un preventivo (di 1900 euro), pagando 200 euro di cauzione, ed invio il tutto allo studio. Verso metà/fine luglio viene passata la pratica in mano del liquidatore (Allianz) che dopo una settimana mi invia tramite email un documento in cui c'è scritto che non verrò risarcito in quanto i danni della moto non rispecchiano i danni dell'auto della controparte. Quindi contatto sia Allianz che Genialloyd, le quali mi indicano come unica soluzione di parlare direttamente con la persona che ha gestito il processo di liquidazione, ma che per circa un mese e mezzo non risponde.
Tornato dalle vacanze sollecito nuovamente Genialloyd, ma l'operatore fermamente mi dice che è inutile parlare con il liquidatore perché tanto non mi verrà rimborsato nulla.
Da quando posseggo questa moto (2010) non ho mai fatto un incidente e siccome ho pagato, come tutti i santi anni, il premio assicurativo (1 classe) vorrei che la mia moto torni ad essere come era prima dell'incidente, niente di più e niente di meno. Non voglio assolutamente truffare nessuno, ma rispettati i miei diritti di consumatore.
Spero possiate darmi una mano.
Vi ringrazio molto.
Cordiali saluti.
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