Reclamo N° 128965
Marco
11 Novembre 2018
Buongiorno,
Ho contrattato una cucina a Tenerife, tramite un rivenditore del marchio “Record cucine” per un costo totale di 5000€. Le condizioni di pagamento previste erano il 70% subito e il restante 30% al momento della consegna/montaggio.
Il contratto è stato sottoscritto in data 09/05/2018 e mi è stato detto che i tempi d’attesa si aggiravano sulle quattro, massimo sei, settimane. Non ho avuto più notizie fino alla metà di settembre, quando il titolare del negozio mi ha contattato dicendomi di passare in loco per ricevere informazioni circa ciò che era accaduto nel frattempo. Dopo avermi spiegato che, per problemi di salute, era dovuto rientrate in Italia, mi ha riferito che in questo lasso di tempo era stato un dipendente (colui con cui ho trattato l’acquisto) a occuparsi della gestione del negozio e dei clienti. Purtroppo, a suo dire, questo dipendente è sparito con i soldi degli anticipi versati per la cucina (mia e di altri clienti). A questo punto il titolare, apparentemente dispiaciuto del fatto, mi ha consegnato una circolare emessa direttamente da “Record è cucine Srl” dove, dopo aver preso atto dell’accaduto, come marchio garantivano la consegna entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del bonifico con il saldo del restante 30% (ossia 1500€).
Date le circostanze, ho contattato direttamente la filiale “Record cucine” di Pramaggiore e ho parlato con un responsabile (un certo Signor Bruseghin), il quale mi ha confermato l’accaduto e mi ha spiegato che, in via eccezionale, l’azienda in prima persona avrebbe gestito la consegna della cucina a Tenerife bypassando appunto il rivenditore.
Nella circolare è specificato che la cucina è già pronta e stoccata presso i loro magazzini e che il marchio garantisce la consegna in 15 giorni lavorativi dal pagamento del saldo.
A questo punto ho deciso di procedere ed effettuare il bonifico di 1500€ in data 09/10/2018.
A tutt’oggi non ho ancora ricevuto la cucina anzi, questo “responsabile” non si degna nemmeno di parlarmi personalmente al telefono facendo inventare alla segretaria ogni giorno scuse diverse, e vi garantisco che li sto chiamando con cadenza giornaliera.
Sono ormai 6 mesi che vivo senza cucina e questa situazione mi ha provocato e continua a provocarmi immensi disagi, anche dal punto di vista economico, dato che non posso affittare il locale sprovvisto appunto della cucina. Inoltre in questi mesi ho dovuto affrontare ingenti spese dovute al fatto che non posso nemmeno cucinare i miei pasti a casa e devo molto spesso mangiare fuori.
Spero in un vostro aiuto e nel frattempo colgo l’occasione per ringraziarvi del vostro tempo e della vostra disponibilità.
Un cordiale saluto
Marco Agostinelli
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18