Reclamo N° 255402

Fabio
31 Dicembre 2021
Buongiorno, ho noleggiato una bike elettrica a Firenze lo scorso settembre 2021 con il servizi "Ridemovi". Dopo averla usata una sola volta mi ritrovo con 8 transazioni (37euro) , 2 al mese, dove mi veniva addebitata la somma di 4,70 euro senza che avessi mai espresso la volontà di ricaricare il mio portfolio virtuale (anche perché nel paese dove abito, Ripatransone, non esiste questo servizio e non ho effettuato alcuna corsa dopo quella singola di Firenze). Contattando il loro servizio clienti mi informano che quando viene effettuata la prima ricarica viene spuntata automaticamente l'opzione di rinnovo automatico e che possono rimborsarmi solo le ultime 3 corse. Trovo per niente trasparente il comportamento di questa società. Non c'è alcuna notifica dall'app che ti avverte di questo rinnovo automatico, né del saldo sul portafoglio. Trovo scorretto che l'opzione di rinnovo automatico sia attivata automaticamente senza un reale consenso da parte dell'utente. Inoltre non vi è possibilità di rimuovere l'associazione della propria carta di credito sull'app. Pertanto, per evitare ulteriori sorprese, ho chiesto la rimozione dell'account (sperando che abbiano dissociato la mia carta di credito). Nel dubbio, ho avvisato la mia banca di non procedere con ulteriori autorizzazioni di addebito verso Ridemovi.
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