Reclamo N° 118758

Elena
12 Settembre 2018
Buongiorno, il 13 settembre 2017 ho acquistato un notebook asus approfittando di un offerta da Unieuro (negozio fisico) di Castione A. in provincia di Sondrio. Circa un mese dopo comincia a spegnersi senza ragione frequentemente. Ho fatto presente la cosa chiamando direttamente Asus. Mi insegnano telefonicamente come farlo ripartire; mi spiegano che Windows 10 in fase di aggiornamento dà spesso questi problemi. Mi consigliano di tenerlo inserito alla presa di corrente durante queste fasi e controllare sempre la presenza di aggiornamenti. Così faccio e per alcuni mesi il problema sembra risolto. A marzo il problema persiste e questa volta mi rivolgo al negozio: il pc si spegne improvvisamente e non si accende più neppure con l'alimentatore inserito. In assenza dell' addetto al reparto pc un collega si avvicina, spiego la situazione e gli chiedo di provare ad accenderlo. Il pc non si accende nè con l'alimentatore nè con la batteria e me lo ritira rilasciandomi una ricevuta (attualmente non più in mio possesso). Nel frattempo l'addetto ritorna e (a detta loro) prova il pc e improvvisamente pare funzionare, solo l'alimentatore è da sostituire. dopo quasi un mese mi chiamano per il ritiro. Scopro che hanno solo inviato l'alimentatore da sostituire e non hanno inviato il pc per il controllo. Anzi l'addetto dice che "chi l'ha ritirato non era un programmatore e quindi non in grado di capire il problema". Ad agosto il problema si ripresenta; il pc non si accende ancora in nessun modo. Questa volta lo faccio vedere a mio cugino che di computer se ne intende un po' più di me. Non riesce a capire il problema e mi ventila l'ipotesi che possa essere qualche componente interno; ovviamente non lo apre. Ora io non so come comportarmi, ho ancora la garanzia di un altro anno e in più l'ho estesa per altri 12 mes,i pagando. Ma sinceramente non mi fido a riportarlo ad Unieuro. Potrebbero tranquillamente dirmi che non ha bisogno di assistenza in quanto, non so come, qualcuno lo fa ripartire. Avrei bisogno di un consiglio. Vi ringrazio Elena
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