Reclamo N° 94176
Jacopo
09 Aprile 2018
Buongiorno,
Il 23/06/2017 ho portato il computer alla in assistenza alla mediaworld di Bolzano dal momento che lo schermo mi diventava nero. Avendolo comprato nel maggio 2015 ero fuori garanzia ma avendo fatto la multiservice protection pc dell'allianz avevo altri 36 mesi di garanzia estesa.
A luglio mi chiamano dicendo che la riparazione costava 372euro ed era un difetto di conformità. In quel momento non potevo stare al telefono e ho detto di no. Nel frattempo mi è venuto in mente che avevo la garanzia, provo a richiamarli (8 volte minimo) ma non rispondono. Torno a Bolzano quando mi ritorna il computer e il 2agosto, pago 15 euro per il trasporto e lo rimandano (ho dovuto pagare 372 euro subito per la riparazione, l'assicurazione copre il 68%). Mi chiamano a Settembre dicendomi che il preventivo era diventato di 843euro e dal momento che non conveniva ripararlo, mi sarebbero stati dati indietro il computer piu il suo valore in contanti per il 68%. Io contentissimo accettai pensando di utilizzare il computer portatile come fisso utilizzando un monitor e avrei pure incassato sui 750euro. Torno alla Mediaworld di Bolzano, mi dicono che si sono espressi male e che o avviene la riparazione di 843euro oppure mi verrebbero sottratti 660 euro da un mio nuovo acquisto (non ricordo con precisione, mi sentivo preso per il culo). Dico che ci penso su, parlo con il mio tecnico il quale suggerisce di ripararlo. Lo rimando in riparazione e mi arriva il 21gennaio2018. Ero scandalizzato. Pago un totale di 843 euro e torno a casa. Do il computer al tecnico fidato di casa per ripristinare le cose che avevo prima della riparazione e mi dice che manca la scheda video madre e che non è possibile ripristinare il computer perche mancano dei driver. Scioccato torno giu e glielo lascio il 12 febbraio 2018. Oggi siamo al 9 aprile e ancora non mi è arrivata nessuna comunicazione scritta. Non mi è mai stato proposto un'altro computer durante la riparazione, dovevo continuamente scrivere io per sapere la situazione e mi sono stufato e mi sento preso per il culo. Ho passato un anno senza quel computer e ovviamente ha perso valore. Un mio caro amico che studia legge mi ha detto che io in presenza di un difetto di conformita non avrei dovuto pagare niente. Inoltre quando ho chiesto i documenti che certificavano il difetto mi hanno dato solamente il rapporto di lavoro.
Chiedo di essere aiutato a capire meglio i miei diritti e doveri in questo caso, dove ho dovuto sostenere un notevole costo dei viaggi, 90 km tra andata e ritorno ad ogni viaggio, mi hanno fatto pagare 843 eurodi riparazione per un computer di 1150euro e dopo 6 mesi è ancora in assistenza. Io non lo voglio piu e gradirei essere rimborsato.
Ho cercato di riassumere la situazione anche se molte discussioni sono avvenute telefonicamente e non ho alcuna traccia scritta. Per il resto ho tutti i documenti scritti e le conversazione per email (esperienza che mi ha aiutato a capire di avere sempre una traccia scritta).
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e per l'attenzione al caso.
In attesa di un vostro riscontro vi auguro una buona giornata
Jacopo
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