Reclamo N° 83500
Laura
29 Gennaio 2018
Buongiorno,
il 28 giugno 2017 ho acquistato e istallato da una azienda un condizionatore Hisense trial, composto da nr.2 unità mod.TQ25XE00G e nr.1 RQ35XE00G e relativo motore 3AMW58U4SZD1.
Come segnalato a Hisense fin da subito all’istallazione e alla ditta che ha istallato l'impianto, dopo 3 giorni di utilizzo essendo periodo estivo, il condizionatore rinfrescava poco niente e allo stesso tempo non scaldava .
Con l'applicazione Hisense ho notato mi dava un errore unità esterna contattando Il numero verde Hisense mi consigliava di controllare i relativi filtri se erano puliti ( tutto questo su un impianto nuovo di 3 giorni ?).
Dopo questa segnalazione avete aperto una pratica e fatto uscire un tecnico di zona il quale ha verificato eventuali perdite interne /esterne caricando l’impianto con azoto e tenuto fermo per un mese.
Dopo aver verificato che non risultavano perdite interne/esterne in data 15 Dicembre 2017 il tecnico ha deciso di ricaricare il tutto con gas R-410A (uscita Tecnico e ricarica pagata di tasca mia) .
Dopo tutte queste prove senza esito positivo, Hisense in data 24 Gennaio 2018 ha deciso di sostituire l’unità esterna in forma di eccezione, ma ad oggi in data 29 Gennaio 2018 non si è risolto nulla.
Sono in attesa da parte di Hisense e il Tecnico per valutare un rabbocco di gas R-410A.
Per il momento mi ritrovo con un condizionatore di 7 mesi mai usato e che non ha mai funzionato.
Spero che Hisense risolva questa situazione una volta x tutte.
Cordiali saluti
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