Reclamo N° 117793

Elisa
07 Settembre 2018
Buongiorno, il mio problema riguarda l'azienda di riparazioni elettrodomestici Toscana Assistenza, Indirizzo via 14 luglio, 50019 Sesto fiorentino, Firenze partita IVA 06733150483. In data 27 agosto 2018 ho contattato telefonicamente questa azienda per una riparazione della mia lavastoviglie presso la mia abitazione in via delle Mantellate n 3, 50129, Firenze. Il giorno 29 agosto 2018 , ore 11:00 circa, un loro tecnico, Andrea, di cui non conosco il cognome, è venuto in casa mia per valutare il da farsi riguarda la lavastoviglie. Dopo una valutazione Andrea mi ha proposto di sostituire un pezzo, assicurandomi che così avrebbe funzionato. Ho accettato e, dopo la riparazione, ho pagato la cifra di €143,96, comprendenti i €98,000 dell'intervento, i 20,00 della chiamata e i 25,96 di imposta. La lavastoviglie ha ripreso a funzionare, ma in data 06/09/2018, esattamente otto giorni dopo la riparazione, ha ripresentato lo stesso problema. Ho quindi richiamato Toscana Assistenza cercando di spiegare il problema e prima che potessi farlo, un'operatrice mi ha attaccato il telefono in faccia dicendomi che se il tecnico era già avvenuto, lei non poteva fare altro. Ho provato una seconda chiamata e in questo caso l'operatrice mi ha semplicemente ribadito che non mi avrebbe mandato nessun tecnico, perché la ricevuta consegnatami da Andrea, il tecnico, riporta la dicitura “intervento non coperto da garanzia.” Il tecnico non aveva mai menzionato il fatto che non avrei potuto ricontattarli nel caso la lavastoviglie non avesse funzionato, né tantomeno, cosa particolarmente grave, mi ha mai anche solo lontanamente avvertito del fatto che questo intervento, dal costo non trascurabile, avrebbe potuto avere una durata così limitata. Dopo l'intervento mi sono preoccupata di leggere la ricevuta, ma ho dato per scontato che la dicitura “intervento non coperto da garanzia”, riportata accanto a “ripristino e lubrificazione pompa”, facesse riferimento al fatto che la macchina non è più in garanzia e che ho quindi pagato la totalità dell'intervento. La mia indignazione difficilmente spiegabile. Trovo che questa sia una forma legalizzata di truffa, in quanto ho pagato una cifra alta per un servizio che avrebbe dovuto risolvere un problema e che non solo non l'ha fatto, ma mi ha anche negato la possibilità di un secondo intervento per farlo. I miei soldi hanno quindi in questo caso nessun valore, perché il tecnico, che ha lavorato appena un quarto d'ora per una cifra di €143,96, non ha apportato nessun miglioramento alla mia situazione e l'azienda si rifiuta di offrirmi il servizio per cui io ho pagato. Vi prego di intervenire al riguardo, se non per farmi avere quello che mi spetta, almeno per evitare che altri consumatori vengano così palesemente truffati da questa azienda.
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