Reclamo N° 87133

Corrado maria
20 Febbraio 2018
Buongiorno. Il reclamo riguarda la società di spedizione e trasporti: Parcelscout Spa Con Sito Web Parcelscout.com Cerco di essere breve ed essenziale. Dopo aver provveduto al pagamento della spezione e preparato la merce da spedire, sono trascorsi 4 gg dal ritiro previsto; fra l'altro il corriere TNT ha dichiarato dati non corretti riguardanti il mancato ritiro della merce affermando per tre volte il falso e ricorrendo ad un supporto SDN per un ritiro al sabato. Poco male, a parte il fastidio il problema poteva chiudersi con un ritardato ritiri. Invece mi è stato chiesto di pagare ulteriormente un tratta altrimenti la merce non sarebbe stata consegnata e sarebbe rimasta in giacenza in un magazzino; a tal proposito ho anche denunciato un atteggiamento ricattatorio visto che l'urgenza della consegna era mia e non avrei avuto i tempi per risolvere legalmente la questione. Con esigenza di chiudere l'operazione ho ripagato la tratta e la merce è giunta a destinazione. A questo punto chiedo il risarcimento della seconda tratta sorvolando tutto il fastidio che ho affrontato per seguire il processo. Chiaramente se tale situazione non si definisce a breve in termini collaborativi adirò sicuramente le vie legali, non tanto per il recupero degli ulteriori 47 euro pagati, quanto per aver soddisfazione di un compartamento assurdo che si è protratto durante la fase di ritiro e di consegna. Il reparto reclami a cui ho inoltrato molte mail mi ha freddamente liquidato ogni volta asserendo che il loro comportamento è stato corretto senza indagare effettivamente sull'accaduto. Diventa una questione di principio e di non soggiacenza ad un atteggiamento ricattatorio dal momento che la merce rimane "sequestrata" presso un loro magazzino e solo l'ulteriore pagamento di una tratta ne garantisce la consegna. Trascrivo il riferimento del reclamo effettuato presso il seguente indirizzo mail: [email protected] RECLAMO [#96062495] Ma per essere piu sintetico in modo che possa capire meglio la questione, le chiedo come mai sono stato "costretto" a pagare nuovamente una tratta gia pagata per avere la merce in consegna. Le ribadisco alcuni punti: - il corriere ha ritirato il pacco solo dopo 4 gg; - il corriere che na ritirato iul pacco non era un TNT ma un SDA - il corrierre che ha ritirato il pacco non ha preteso firme e non ha rilasciato ricevute o altro (forse perche era un SDA e non un TNT?) - Nessun corriere si è presentato nei giorni precedenti - le note che motivano il ritardo del prelievo del pacco "merce non pronta" "esercizio chiuso" ecc sono pura invenzione del corriere che materialmente non ha provveduto al ritiro del pacco nei tempi consentiti dovendo appoggiarsi ad un altro corriere che opera di sabato - il pacco spedito recava ogni indicazione e lettera di vettura richiesta. Resta evidente che se tali affermazioni corrispondono a verità, non c'era nessun motivo di richiedere il pagamento della ulteriore tratta. Pertanto consiglio di verificare la Vostra versione prinma di scalare in una aula di tribunale. Resto in attesa di una soddisfacente risposta a qiuesta nota. Saluti Corrado Fabrizio 3296671291 Tali affermazioni corrispondono a verià
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239