Reclamo N° 95800

Giuseppe sandro
19 Aprile 2018
Buongiorno, in data 10/03/2018 vengo contattato da un'agenzia che svolge servizio di telemarketing per conto di Sky proponendomi la conversione del periodo di prova di 6 settimane , a cui avevo aderito telefonicamente, in un contratto della durata di mesi 12 mesi. L'operatrice addestrata a dovere da chi studia e organizza queste truffe legalizzate, mi propone, per invogliarmi ad attivare l'abbonamento, un ulteriore "semipacchetto" per l"apertura di "6 canali del pacchetto cinema" che avrebbe inserito nel contratto inviatomi via mail. Oltre a questo, non avendo alcun abbonamento internet in casa, mi propone l'invio di una "chiavetta usb" per l'utilizzo del pacchetto “on demand” e che mi avrebbe permesso di utilizzare al meglio anche le funzioni del decoder Sky HD consegnatomi al momento dell'installazione della parabola. Al ricevimento del contratto via mail, nulla di quanto detto telefonicamente è stato inserito nel contratto stesso. Inoltre, per concludere al meglio la proposta/truffa, mi informa che, una volta ricevuto il contratto via mail, avrei dovuto stamparlo e inviarlo firmato direttamente a Sky Italia entro 15 gg dal ricevimento pena la nullità del contratto stesso. Forse questa risulta essere l'unica cosa vera in quanto grazie al d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 il consumatore è tutelato in base alla necessaria conferma scritta dei contratti conclusi per telefono. Trascorsi pochi giorni e avendo fatto le mie valutazioni, ho deciso di non stampare il contratto e quindi non firmare nulla poiché non intendevo diventare un cliente Sky alle condizioni proposte nella registrazione effettuata con l'operatrice/truffatrice. In data 04/04/2018 mi reco presso punto Sky sito in Rimini per riconsegnare il decoder entro i 30 gg come da richiesta di Sky nel momento in cui non avessi attivato alcun abbonamento (cosa che in effetti credevo di aver fatto non inviando alcun contratto firmato a Sky Italia). Qui scopro invece di avere attivo un abbonamento con i pacchetti inclusi nella proposta operata dall'agenzia di telemarketing e quindi sono costretto a riportare il decoder presso la mia attuale abitazione. Parlando al telefono con vari operatori Sky mi confermano loro stessi di essere stato "preso in giro" poichè nulla di quanto detto dall'operatrice/venditrice era realizzabile in termini di contratto. Avendo esposto realmente quanto accaduto sono qui a chiedervi aiuto poiché sembra che Sky non voglia chiarire l'accaduto (anche se non direttamente colpevole) nonostante la mia raccomandata a.r. inviata in data 05/04/2018…come devo comportarmi? Mi conviene attivare un'avvocato??? Grazie
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