Reclamo N° 130484

Luca
24 Novembre 2018
Buongiorno, in data 16/12/2015 acquistai presso il rivenditore UNIEURO srl di Bolzano in via Galvani n.3, un TV Led 55" marca Samsung al prezzo di 899,00€ (codice prodotto SAMUE55JU6410, numero seriale 07WM3SCGA01643), sottoscrivendo, al momento dell'acquisto, l’accordo di estensione della garanzia (programma RILASSATI), da 2 a 5 anni al prezzo di 139,99 €. Dopo circa 2 anni e mezzo (quindi all'interno del periodo di copertura post-acquisto del TV) riscontrai due problematiche significative al TV Led. La prima era inerente ad una mal ricezione del segnale del telecomando al TV, ove in pratica il TV non cambiava i canali andando in blocco, costringendomi a staccare la spina della corrente per resettare e far di nuovo funzionare il TV; l’altro legato ad malfunzionamento delle app Smart HUB (servizio che consente, tramite collegamento alla rete internet, di vedere canali a pagamento quali “Netflix, NowTv, DAZN, MediasetPremium” etc.…). A tal proposito mi affidai al servizio assistenza sopraindicato, sottoscritto al momento dell’acquisto, telefonando in data 28/06/2018 all’assistenza clienti UNIEURO (tel. 02/45435824), richiedevo un intervento di riparazione da parte loro. Dalla telefonata mi venne aperta la pratica MP180628033, dicendomi che il ritiro sarebbe stato effettuato dopo qualche giorno. Il TV Led venne ritirato a domicilio, riparato e consegnato dopo circa 1 mese da parte del Centro assistenza TECNOSERVICE di Bolzano (centro assistenza incaricato da UNIEURO per la riparazione del TV sotto garanzia), dicendomi che era stata cambiata la scheda madre del TV senza però rilasciarmi un foglio di riparazione. Dopo circa 2 settimane, le problematiche al TV Led si ripresentarono e dovetti ricontattare UNIEURO in data 24/08/2018 al fine di ri-aprire una nuova pratica di intervento per le stesse problematiche riscontrate precedentemente (numero identificativo di intervento MP180824176). A seguito del nuovo ritiro a domicilio da parte del personale di TECNOSERVICE, dopo circa 1 mese e mezzo senza ricevere notizia sia da parte di UNIEURO che del centro assistenza TECNOSERVICE, decisi di chiamare quest’ultimo per avere conoscenza a che punto fosse la riparazione. Parlando con il Signor Klaus, in data 12/10/2018, lo stesso mi riferì che la pratica era stata chiusa da UNIEURO e che non era stato effettuato alcun intervento in quanto non avevano ricevuto risposta da UNIEURO sul da farsi. Con mio stupore, terminata la chiamata, decidi di contattare l’assistenza clienti UNIEURO per avere maggiori delucidazioni in merito. L’operatrice mi disse che la pratica era stata chiusa dal cliente e che se volevo dovevo riaprirla. Non capendo la problematica e chi avesse chiuso la pratica e per quale motivo, decisi di richiamare nuovamente il Centro assistenza TECNOSERVICE e nell’interloquire nuovamente col Sig. Klaus, lo stesso non riuscì a darmi una spiegazione alle mie domande, dicendomi che il TV era da loro e che se volevo un nuovo intervento dovevo aprire una nuova pratica di riparazione da UNIEURO. A quel punto, ricontattai nuovamente il centro assistenza UNIEURO chiedendo se era possibile aprire una nuova pratica e nel caso, visti i ritardi, chiesi se era possibile accelerare sulla riparazione del TV in riparazione, fermo oramai da più di 1 mese e mezzo, o quanto meno affidarmi alla sostituzione gratuita del TV Led con un prodotto identico o almeno equivalente (per come definito dall'accordo del programma "rilassati"). La risposta che mi diedero era che, la sostituzione era possibile solo in caso di irreparabilità del prodotto. A tal proposito, mi vidi costretto a riaprire, nell’immediatezza, una nuova pratica d'intervento in data 12/10/2018 (nr. Pratica MP181012068). In data 16/11/2018 (a distanza di 1 mese dalla 3^ apertura d’intervento), non avendo ricevuto alcuna notizia in merito né da TECNOSERVICE né da UNIEURO, contattai il centro assistenza TECNOSERVICE dove un operatore mi riferiva che il TV Led non era stato riparato in quanto non presentava difetti ed era stato riconsegnato ad UNIEURO. Incredulo di quanto riferitomi e nel chiedere delucidazioni in merito, l’operatore di TECNOSERVICE mi disse che mi avrebbe fatto ricontattare telefonicamente dal Sig. Claudio (responsabile della consegna TV), ma ad oggi a distanza di una settimana, non ho ricevuto alcuna chiamata su nessuno dei miei 2 numeri di cell. lasciati in consegna, nè da parte di UNIEURO che da parte di TECNOSERVICE. In conclusione, mi ritrovo, a distanza di 5 mesi dal primo intervento e a 3 mesi dall’ultimo, senza la TV di mia proprietà, senza sapere dove sia, senza sapere se funziona (molto probabilmente no) e senza un’assistenza degna da parte di TECNOSERVICE e di UNIEURO che mi possa risolvere la problematica, pur avendo sottoscritto a pagamento un contratto di estensione della garanzia. Fiducioso di un Vostro riscontro alla questione in oggetto, Vi porgo i miei più distinti saluti. Sig. Luca Masini.
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