Reclamo N° 102526
Andrea
07 Giugno 2018
Buongiorno, in data 18.11.2017 (ordine n.1846) ho firmato un ordine di fornitura di un divano modello Novellara 4 posti con 2 movimenti relax in tessuto DIM di poltrone e sofà, consegnatomi in data 26.01.2018 rispettando i tempi indicati, e completamente pagato al momento dell’ordine tramite finanziamento. Dopo 3 mesi e mezzo dall’acquisto, una cucitura della seduta ha ceduto aprendosi, mentre i cuscini di sostegno della schiena, delle gambe e della testa hanno iniziato a perdere forma e consistenza.
In assenza di qualsiasi recapito con il loro inesistente servizio clienti contattabile o tramite un numero verde (800900600) irraggiungibile in quanto non funzionante, o compilando un form online (procedura da me tentata 4 volte con risposta di generico errore del server e mancato invio), sono passato dal negozio di Savona presso il quale ho effettuato l’ordine. Mi è stato chiesto di inviare una mail a [email protected] allegando i dati dell’ordine e le foto del problema del divano, richiesta da me evasa il giorno 17.05.2018. Ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta dal loro fantomatico servizio clienti. Ho contattato il negozio di Savona in data 23 e 30 maggio e 6 giugno parlando sempre con lo stesso dipendente e tramite lui ho scoperto che il servizio clienti si interfaccia solo con i punti vendita, ben guardandosi da ogni comunicazione al cliente nonostante abbia ogni recapito. Fatta salva la prima telefonata del 23 maggio, totalmente interlocutoria, nella quale sono stato rimandato alla settimana dopo in assenza di informazioni eccetto la ricezione della mia mail reinviata dalla sede di Savona a poltrone e sofà, nel corso delle altre due il dipendente ha dichiarato che:
- la società avrebbe provveduto ad accettare e autorizzare la sostituzione della seduta e dei cuscini in garanzia (telefonata del 30 maggio)
- non mi ha partecipato le comunicazioni a suo dire intercorse tra il negozio e il servizio post vendita in quanto private (telefonata del 6 giugno)
- ha genericamente indicato come causa della lentezza della procedura una mancata autorizzazione a procedere non concessa da un dipendente della filiale di Savona (telefonata del 30 maggio)
- forse la settimana prossima potrebbe essere in grado di fornirmi una ipotetica data indicativa della spedizione della nuova seduta che, stando alle mail in suo possesso dovrebbe essere in lavorazione. (telefonata del 6 Giugno)
- si è più volte contraddetto sulla modalità della sostituzione palesando una mancata informazione in merito: la prima versione (30 maggio) prevedeva la rimozione da parte mia della seduta rotta e l’invio tramite corriere a poltrone e sofà, rimanendo io con un divano sprovvisto di copertura su una delle due sedute. Dopo le mie rimostranze, ora (6 giugno) si parla di contestuale sostituzione all’atto delle fornitura della nuova.
Il tutto è sempre molto nebuloso, ogni telefonata è piena di “forse”, “da quanto vedo”, senza alcun riscontro tangibile nei miei confronti e senza certezze sia per quanto riguarda le date sia per lo svolgimento della procedura di sostituzione in garanzia, non so se dovuto a incapacità, lacune aziendali o a ben precise indicazioni ai dipendenti.
Sono in possesso dell’ordine del divano, della garanzia, della mail inviata alla filiale di Savona per la richiesta di intervento e dello storico delle telefonate da me effettuate sempre lo stesso giorno della settimana per poter parlare sempre con lo stesso dipendente.
Con la presente richiedo il vostro intervento affinché la garanzia venga rispettata e il divano venga sostituito con uno provvisto di un diverso tessuto e imbottitura in quanto il modello Novellara con rivestimento DIM presenta criticità di manifattura (tessuto, cuciture, imbottitura) non conformi ad un uso normale di un divano dopo 3 mesi dalla consegna.
Cordiali saluti
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18