Reclamo N° 95100
Nazzareno
15 Aprile 2018
Buongiorno, in data 29/12/17 ho acquistato un paio di scarpe per mio figlio da un rivenditore ufficiale in provincia di Bergamo di un noto marchio (tanto vale dirlo: new balance). Circa un mese fa (quindi dopo tre mesi scarsi di utilizzo) la calzatura sinistra ha iniziato a scucirsi in punta fino ad aprirsi completamente. Quindi mi sono presentato dal rivenditore con lo scontrino d’acquisto per far valere la garanzia di due anni messa a disposizione da new balance. Sono state scattate due foto e dopo un giorno mi viene detto che il reclamo è stato rifiutato perchè dalle foto si evince chiaramente che le scarpe sono scolorite quindi lavate in lavatrice (e questo ha causato il danno). Ovviamente è una supposizione priva di fondamento e del tutto falsa. A questo punto ho mandato direttamente una mail al distributore italiano del marchio (la gartner sport) con altre foto in cui si vede chiaramente che le scarpe non sono assolutamente scolorite e che il difetto è palesemente di fabbrica, ma il giudizio non è cambiato e sostengono che sia ‘valido e motivato’ perchè le foto non lasciano spazio a dubbi. A questo punto gli ho chiesto se attraverso una foto sia possibile stabilire con certezza se una scarpa fosse lavata in lavatrice e se di conseguenza mi davano del bugiardo quando sostenevo che non fosse mai successo, ma allo stato attuale non mi hanno nemmeno più risposto. Cosa posso fare? Ho buttato 50euro per un paio discarpe durate nemmeno tre mesi: ho qualche legge che mi tutela o il loro giudizio è inappellabile? Possibile che un palese ed evidente difetto di fabbrica può non essere riconosciuto dal produttore e il cliente trattato in questa maniera? Spero possiate aiutarmi, distinti saluti,
Nazzareno Sensi
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18