Esterina
10 Ottobre 2022
Buongiorno,
in qualità di intestataria della fornitura IRETI. cliente 10107083866 segnalo quanto segue:
Ricevo in data 10/8/22 comunicazione relativa al passaggio presso il mio domicilio di operatore per limitare erogazione acqua di cui non sono al corrente. In data 11/8/22 contatto il Servizio Clienti che mi riferisce esistere alcune fatture insolute . Riferisco a loto quanto segue
- non avere ricevuto nessuna delle fatture menzionate telefonicamente nonostante abbia in passato già segnalato che le bollette non pervengono regolarmente
- di non avere ricevuto nessun sollecito di pagamento
- di non avere ricevuto alcuna comunicazione relativa alla limitazione della fornitura
Dichiaro altresì di avere ricevuto una sola fattura relativa al periodo gennaio 21/maggio 22 di conguaglio che è pagata sulla quale è comunicato che "Le precedenti bollette risultano pagate . Grazie".
Non ricevendo alcuna risposta esaustiva dal call center provvedo in data 11/8/22, 16/8/22, 18/8/22, 8/9/22 ad inviare formale richiesta alle mail indicate dagli operatori telefonici ([email protected] e [email protected] ) di invio copie fatture ed eventuali altre comunicazioni e relate di notifica per cui Iren ha aperto formalmente la pratica n 11022987. Li invito altresì a a sospendere immediatamente la procedura di limitazione dell'erogazione del servizio idrico ed a seguito della verifica delle fatture che mi verranno inviate , di predisporre una eventuale rateizzazione .
Non ottengo alcuna documentazione né risposte da entrambi i destinatari tranne mail di conferma di ricezione automatica con attribuzione un numero di pratica. Ad oggi non sono in possesso della documentazione richiesta .In data 10/9/22 ricevo una mail da [email protected] in cui mi comunicano di non poter accordare la rateizzazione essendone attiva un’altra. Rispondo immediatamente di non averne mai chiesta una diversa ed invito nuovamente entrambi i destinatari a fornirmi il materiale richiesto onde consentirmi di visionare i consumi e gli addebiti a mio carico esercitando il mio legittimo diritto di verifica. Ricevo altra mai da [email protected] in cui mi si comunica di avere accettato la rateizzazione con avvio il 24/10/22 e con importi non concordati pari a 168,72 per 4 rate . Rispondo nuovamente sottolineando ancora che in assenza di documentazione non mi è possibile aderire ad una realizzazione di cui non conosco gli estremi.
Non intendendo assumermi alcun onere a seguito del disservizio causato dal fornitore, chiedo di essere immediatamente contattata per risolvere definitivamente la situazione nei modi e nei tempi che non risultino ulteriormente e più gravemente penalizzanti.