Reclamo N° 95372

Linda
17 Aprile 2018
Buongiorno, la mia segnalazione riguarda un Forno domestico da incasso acquistato nel 2013, per il quale al momento dell'acquisto avevo fatto una estensione di garanzia che scade il prossimo 23/04/18. Tale forno, Modello SHOLTES con funzione di pirolisi integrata, nel giorno 13/04/18, trascorsi circa 10 minuti dall'attivazione della pulizia, è esploso con un rumore assordante, ed il vetro interno si è rotto in mille pezzi. Tale esplosione ha causato, oltre alla paura di tutte le persone presenti, ferite a persone e animali domestici che si trovavano nelle vicinanze. Dopo aver realizzato l'accaduto, ho provveduto a fare delle foto della rottura del vetro e poi a raccogliere tutti i pezzi sparsi per tutta la cucina. Il giorno lavorativo successivo, e cioè il 16/04, ho telefonato alla ditta di riferimento dove avevo acquistato l'apparecchio e che fino ad allora sapevo essere quella deputata all'assistenza. Il giorno successivo sono riuscita a parlare con il titolare, che mi ha messo a conoscenza del fatto che l'assistenza non era più di sua competenza, e fornendomi il numero verde di riferimento per quella marca. Oggi, 17/04 ho contattato questo numero e mi viene detto che la rottura del vetro non è contemplata dalla garanzia. Io nel frattempo mi ero documentata in rete, e ho constatato che in casi analoghi, la questione era stata risolta positivamente con contatti diretti con l'azienda produttrice e con l'intervento di una associazione di consumatori, poichè la rottura di un vetro in un forno con funzione di pirolisi, è da considerarsi difetto di fabbricazione e come tale deve essere risarcito. Da qui la mia richiesta nei vostri confronti, per sapere se potete assistermi in questa pratica. Resto in attesa di una vostra cortese risposta, facendovi nuovamente presente che la garanzia scadrà il prossimo 23/04/18 e quindi dovremo accellerare i tempi se pensate che tale data possa essere in qualche modo vincolante. Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239