Reclamo N° 132172
Chiara
10 Dicembre 2018
Buongiorno,
la presente per portare alla vostra attenzione il mancato rinnovo degli sconti pendolari per titolari Telepass sulla rete Autostradale.
Erano stati introdotti fino al 31/12/2017: scaduto tale termine, lo sconto non è più stato applicato e ovviamente i vari gestori dei tratti autostradali non si preoccupano di riattivarlo.
La risposta ricevuta a riguardo è la seguente: >.
Ovviamente il mancato rinnovo di tale sconto e l’aumento dei pedaggi non solo sta facendo aumentare il costo mensile dei pedaggi, ma rende anche più facile il superamento del plafond e quindi l’addebito di ulteriori € 3,72 al mese.
Quindi oltre al danno del mancato rinnovo dello sconto, si aggiunge l’ulteriore danno di questa ulteriore “penale” mensile…
Mi chiedevo se quindi l'Unione Consumatori sta seguendo la vicenda? Oltre a chiedere la riattivazione degli sconti (d’altronde con un servizio pubblico così scarso, l’autostrada è l’unica alternativa che si ha per recarsi al lavoro senza bloccarsi nel traffico di statali e provinciali varie), sarebbe corretto rivedere anche il plafond, oltre il quale si applica la commissione di € 3,72 (superamento che non è determinato da un diverso e maggior uso delle rete autostradale, il tragitto rimane lo stesso, ma il superamento è causato da un mero aumento dei pedaggi sugli abituali tragitti).
Grazie,
saluti,
Chiara
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18