![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Chiara
10 Dicembre 2018
Buongiorno,
la presente per portare alla vostra attenzione il mancato rinnovo degli sconti pendolari per titolari Telepass sulla rete Autostradale.
Erano stati introdotti fino al 31/12/2017: scaduto tale termine, lo sconto non è più stato applicato e ovviamente i vari gestori dei tratti autostradali non si preoccupano di riattivarlo.
La risposta ricevuta a riguardo è la seguente: >.
Ovviamente il mancato rinnovo di tale sconto e l’aumento dei pedaggi non solo sta facendo aumentare il costo mensile dei pedaggi, ma rende anche più facile il superamento del plafond e quindi l’addebito di ulteriori € 3,72 al mese.
Quindi oltre al danno del mancato rinnovo dello sconto, si aggiunge l’ulteriore danno di questa ulteriore “penale” mensile…
Mi chiedevo se quindi l'Unione Consumatori sta seguendo la vicenda? Oltre a chiedere la riattivazione degli sconti (d’altronde con un servizio pubblico così scarso, l’autostrada è l’unica alternativa che si ha per recarsi al lavoro senza bloccarsi nel traffico di statali e provinciali varie), sarebbe corretto rivedere anche il plafond, oltre il quale si applica la commissione di € 3,72 (superamento che non è determinato da un diverso e maggior uso delle rete autostradale, il tragitto rimane lo stesso, ma il superamento è causato da un mero aumento dei pedaggi sugli abituali tragitti).
Grazie,
saluti,
Chiara