Reclamo N° 87541
Beata
22 Febbraio 2018
Buongiorno, lavoro per una grande azienda italiana che per momento non vorrei nominare; la nostra azienda solitamente riconosce qualunque reclamo da parte del consumatore pur per far uscire il cliente contento. Lunedì sera una signora ha acquistato presso nostro punto vendita un profumo dopo che nel pomeriggio aveva sentito profumo dalla bottiglietta esposta alla cassa. La signora aveva spruzzato profumo sia sull'apposita cartina che sulla pelle e dopo circa due ore era tornata per efettuare l'acquisto. Noi non possediamo tester ma usiamo la confezione di profumo che era destinata alla vendita (lo stesso lotto del profumo acquistato). Mercoledì la signora si era ripresentata in negozio lamentandosi che il profumo che aveva acquistato è diverso da quello esposto come tester. Secondo la cliente la profumazione sarebbe la stessa però la durata è decisamente minore (dopo qualche minuto non si sente più). Abbiamo confrontato due confezioni che secondo me sono identiche e io non sento la differenza nella intensità del profumo. La cliente pretende da noi un cambio immediato però vuole anche che apriamo le confezioni in negozio e controlliamo insieme se nuovo profumo è quello "più forte". Ci ha già creato due giorni di disagio facendo delle polemiche davanti ai altri clienti. Ho chiamato anche in azienda ma nostri responsabili sono fuori sede per la settimana della moda e fino a lunedì nessuno non potrà prendere le decisioni. Ho cercato di spiegare alla cliente che noi comesse da sole non possiamo prendere delle decisioni e nemmeno sono autorizzata ad aprire altre confezioni di profumi tral'altro sigillate con cellophane. La cliente continua a pretendere la risoluzione immediata del presunto problema e non è disposta ad aspettare visto che secondo lei la legge è dalla sua parte perché il presunto diffetto lei ci ha riferito in due giorni dall'acquisto. Come possiamo fare in questo caso? È vero che lei potrebbe richiedere il cambio del profumo? E se questo nuovo secondo lei non sarà sufficentemente "forte" andremo in infinito a cambiare e aprire le confezioni? Grazie mille per le vostra risposta
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