Reclamo N° 294164

Daniele
14 Marzo 2023
Buongiorno. Mia madre occupa con regolare contratto di affitto un'abitazione rimborsando al proprietario le bollette dell'acqua non avendo fatto la voltura. Il contatore, installato nel 2011, non è mai stato letto da nessun addetto e la prima vera lettura è stata fatta dall'utente stesso nel marzo del 2021 per un consumo di 774 mc. Il gestore, arbitrariamente, ha stabilito che i 774 sono stati consumati nel periodo 2017-2022 e ha emesso una bolletta di conguaglio di 2221 euro. Insieme alla bolletta il gestore stesso ha incluso una comunicazione secondo la quale parte dell'importo dovuto (circa 1300 euro) sarebbe caduto in prescrizione ma resterebbe fuori la considerevole somma di oltre 800 euro. Gli unici consumi reali rilevati da che mia madre occupa l'immobile rilevano un consumo di circa 5 mc al mese e appare assurdo dover corrispondere quanto richiesto visto che il gestore stima un consumo mensile di 15 mc. Come possiamo fare annullare la boletta e farla riconteggiare? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239