Reclamo N° 97346

Maddalena
03 Maggio 2018
Buongiorno, Negli ultimi tempi mi sono capitati due fatti molto simili tra di loro nella fase di acquisto presso aziende che lavorano per conto terzi. Ho fatto un’ordinativo presso una tipografia e un saponificio. Non mi hanno inviato nessun preventivo, ma viene confermato per email o a voce, il preventivo della volta passata. Per la tipografia 1300 etichette e per il saponificio 30kg. Essendo aziende che conosciamo da diversi anni, pensavo ci si potesse fidare. Non avendo nulla di scritto, quando vado a ritirare il prodotto mi ritrovo che a sorpresa ci sono tot. etichette e tot. saponette in più e nella fattura finale la cosa mi incide ( per ogni fattura) di quasi €100,00 in più dall’importo stabilito. Loro si giustificano dicendo che può sempre capitare in fase di produzione. Questo significa però che le prossime volte potrebbero aggiungere in fattura anche € 200 in più, o magari anche di più Non hanno fornito un preventivo e non hanno informato il consumatore di questa eventualità. Può il consumatore per legge opporsi al pagamento della parte in aggiunta? Vi ringrazio per il vostro aiuto Maddalena
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