Reclamo N° 97706
Cristiano
05 Maggio 2018
Buongiorno, nel maggio del 2014 ho fatto tinteggiare l'esterno della mia casa a due piani costruita nel 1974 da un'artigiano: prima di iniziare i lavori, avevo fatto notare al professionista delle incrostazioni da acqua e/o umidità su un angolo del tetto, dicendogli chiaramente che era un problema da risolvere perché altrimenti si sarebbe potuto ripresentare in futuro. A fine lavori avevo chiesto informazioni sul problema sopra descritto e l'artigiano mi rispose che tutto era stato risolto. Dopo poco tempo è sorto un primo problema: ci eravamo accorti che sulle grondaie erano finiti degli spruzzi di colore del muro (chiaramente diverso da quello delle grondaie), ma avevamo chiuso un occhio perché non erano tanto visibili. A parte questo, il primo inverno era passato senza problemi, ma già dal secondo le incrostazioni sono riapparse ed il colore veniva via letteralmente a pezzi. Iniziato l'inverno 2016-2017 la situazione è parecchio peggiorata (si aggiunga poi che nel corso dell'estate 2016 è comparso un terzo problema: mio fratello pulendo sotto i balconi del piano rialzato si era accorto che la tinteggiatura non era stata data su tutta la superficie, ma dei grossi spazi erano stati lasciati con il colore vecchio). A questo punto ci siamo decisi a contattare l'artigiano per segnalargli i problemi e lui ci aveva gentilmente risposto di lasciar trascorrere l'inverno (periodo non buono per compiere questo tipo di lavori) e che ci saremo sentiti per la primavera 2017. A marzo ho richiamato l'artigiano e lui ha cominciato a non rispondere. Chiamavo ogni 10-15 giorni e gli mandavo anche dei messaggi, senza ricevere mai risposta. A febbraio di quest'anno mi sono deciso ad andare direttamente presso la sua abitazione (tralascio le scuse che mi ha tirato fuori per le sue mancate risposte alle mie chiamate): ci siamo accordati che ci saremo sentiti per i primi di aprile. Chiaramente lui non si è fatto sentire, quindi l'ho chiamato io e mi ha assicurato che sarebbe venuto a visionare i lavori da fare entro la fine di aprile. Com'era da aspettarsi, non si è fatto vivo, per cui chiedo a voi un consiglio sulle azioni che posso adottare per risolvere il mio problema.
Anticipatamente ringrazio.
Cristiano Pasquali.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18