Reclamo N° 91507
Giulia
20 Marzo 2018
Buongiorno, nel mese di ottobre 2017 ho dato disdetta tramite pec al contratto di vigilanza privata fornito dalla societa’ IVRI. Dopo mesi finalmente arriva la loro risposta, con cui mi chiedono il pagamento di 2/3 dei canoni fino alla acadenza del contratto, nel 2023.
Oggi ho parlato al telefono con Ivri, mi hanno detto che nel 2008 avevo sottoscritto un contratto x 5 anni con tacito rinnovo. Quindi sono tenuta a pagare quanto dovuto. Su mia protesta mi hanno detto che dal 2014 per i nuovi clienti il contratto e’ cambiato, anche se non mi hanno dato dettagli (quindi sono consapevoli) ma naturalmente si guardano bene da applicare le nuove condizioni ai vecchi clienti. Il responsabile mi ha proposto una conclusione a 6 mesi da fine marzo 2018 (quindi 11 mesi dalla mia lettera di disdetta) e ho rifiutato. Ha detto che guardera’ la pratica e mi fara’ sapere. Sono sicura che mi proporra’ una soluzione abbastanza equa, tipo 6 mesi di penale.
Ma non e’ questo il punto. Io, forse, riusciro’ a difendermi contenendo i danni, ma altri nella mia situazione potrebbero non avere gli strumenti per farlo.
Ritengo queste clausole vessatorie.
Grazie
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18