Reclamo N° 91675

Gianmarco
21 Marzo 2018
Buongiorno, purtroppo ho subito un servizio veramente pessimo da parte dell'azienda Gruppo Re rivendritice di serramenti e finestre. Il tutto inzia il 14 settembre 2017 quando decido di cambiare le imposte di casa, invogliato anche della legge sulla detrezione fiscale al 65%, accogliendo l'offerta fattami dal Gruppo Re e pagando l'acconto pari a metà del costo totale.Nel contratto veniva specificato che la consegna sarebbe stata dopo 60 giorni; qualche giorno prima della scadenza dei 60 giorni contatto il mio referente per chiedere se il materiale ordinato era in consegna e per accertarmi che fosse tutto a posto in quanto il 1 gennaio 2018 sarebbe cambiata la legge sulla detrezione fiscale, la quale partenza delle pratiche era legata al saldo finale e quindi alla visione delle persiane.Lui molto tranquillamente mi risponde che arriveranno dopo 2 settimane. Dopo 2 settimane lo ricontatto e mi dice la stessa cosa, alla scadenza anche di queste, lo ricontatto e un po' alterato della situazione, ma non con me, mi dice che non lavora più lì e che mi farà contattare dal suo responsabile. Aspetto invano altri giorni, cercando nel frattempo di contattare il Gruppo Re senza alcuna risposta, più che altro preoccupato del cambio della legge sulla detrazione fiscale. Il 27 dicembre, dopo mio invio di una mail in cui esponevo il mio disappunto su tutto e dicendo che avrei rescinto il contratto, mi contatta il sig. Andrea, socio della azienda, mettendomi praticamente davanti ad una scelta visto che le persiane non era ancora pronte, o saldare il tutto senza visionare le persiane e quindi non perdere il 15% della detrezione fiscale, in quanto la legge avrebbe portato la detrazione fiscale dal 65% al 50%, oppure saldare il conto a visione avvenuta con chiaramente la perdita del 15% della detrezione fiscale. Lui mette il discorso sul fatto che non è colpa loro se la legge cambia, io chiaramente rimango fermo sul mio pensiero, che è colpa del loro ritardo se siamo in questa situazione. Ormai non fidandomi più visto anche i precedenti, opto per la scelta di visionare le persiane e poi saldare il tutto perdendo il 15%. Il 15 gennaio 2018 finalmente mi scrivono che il mio materiale è arrivato e, dopo averlo visionato ancora imballato, ci accordiamo sul giorno dell'installazione che avverrà il giorno 22 gennaio. A fine installazione visiono tutto il lavoro eseguito e mi accorgo di svariati problemi, una persiana non ha le misure giuste e quindi non chiude, tutte le maniglie delle persiane nuove vanno ad interferire con la corsa delle zanziere, per questo problema a tutte le zanzarie poste alle finestre è stato rimosso il binario laterale, trapanando con il trapano a percussione hanno fatto crollare un pezzetto di muro, le persiane non state adeguatamente registrate in quanto alcune faticano a chiudersi mentre altre toccano il ferme-persiana ed in fine non si è mai trovata una chiave di chiusura di una persiana. Il giorno seguente invio subito una mail con elencati tutti i problemi riscontrati e dicendo che sono in uno stato di completa insicurezza visto che una persiana non si chiudere, mi rispondono che sono a conoscenza delle problematiche intercorse nell'installazione e che la persiana errata è stata ordinata. Dopo un paio di giorni mi arriva una mail dove mi indicano che la persiana è in arrivo al loro magazzino per la settimana 10 quindi quella che va dal 5 marzo al 10 marzo. Conoscendo le dinamiche di questa azienda il 5 marzo invio una mail dove chiedo gentilmente se il materiale è arrivato oppure no, loro mi rispondono che è in arrivo per la settimana 12 quindi questa settimana. Venerdì 16 marzo scrivo di nuovo una mail per sapere se è in arrivo oppure no la merce e dopo qualche giorno mi rispondono che arriva giovedì questo e che quindi tutte le riparazioni le verranno a fare settimana prossima. Io ho tenuto tutte le mail o messaggi vari e chiaramente tutta la documentazione, ora vi chiedo cosa posso fare per almeno segnalare ad altri utenti questa azienda come NON AFFIDABILE?
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