Reclamo N° 281827

Sara
07 Ottobre 2022
Buongiorno, scrivo perchè ho bisogno di aiuto per effettuare un reclamo relativo all'acquisto di un letto e di un materasso acquistati a "Perdormire". Di seguito resoconto della problematica: L'ordine in questione è il 755/SI da me effettuato il 26.08.22 e consegnato il 29.09.22. Al termine del montaggio ho constatato subito che il letto risultava essere eccessivamente alto, quasi da impedirne l'uso (non si riesce comodamente a sedersi sopra) per l'altezza di 72 cm (che tuttavia corrisponde a quella del letto esposto in negozio. Non l'avevo notata al momento dell'acquisto per via del locale molto alto). Il letto è composto da gambe di 15 cm, cassone di 30 cm e materasso di 27 cm. Il servizio clienti ipotizza che sia montata male la struttura ma dalle foto che gli ho inviato, lo esclude. Oltretutto l'altezza di 72 cm è quella attesa. Faccio notare che, in ogni caso, il mio letto appare visibilmente diverso da quello del negozio poiché il mio materasso non entra sotto i cuscini. Ho delle foto dove ho messo a confronto il letto montato presso la mia abitazione dove si vede la sporgenza eccessiva del materasso che va a schiacciare/coprire i cuscini e il letto visionato in negozio dove lo stesso materasso di 27 cm fitta perfettamente sotto i cuscini. Anche l'attaccatura dei cuscini al velcro retrostante è corretta. Con questa problematica il materasso sporge fuori dalla rete; altrimenti, per farlo entrare, sono costretta ad alzare i cuscini e sistemarli in maniera esteticamente brutta, sopra il materasso. Ho esposto tutte le mie perplessità al servizio clienti e inviate tutte le foto che mi hanno richiesto. La mia proposta è stata quella di rimandare indietro il materasso di 27 cm (il più costoso che hanno in vendita) e ricevere una nota di credito di pari importo da spendere sempre presso lo stesso negozio per l'acquisto di un materasso alto 20 cm e biancheria per raggiungere l'importo esatto. Il materasso è nuovo, mai utilizzato, riposto nell'imballo originale subito dopo l'apertura da parte dei montatori. In risposta ho ricevuto solo mail generiche dove si conferma che il materiale consegnato è quello dell'ordine. Telefonicamente mi hanno ribadito a più livelli di non poter effettuare cambi e addirittura di non chiamare più. La mia domanda è: ci sono gli estremi per riuscire ad effettuare questo cambio oppure lascio perdere? L'acquisto è stato effettuato in negozio quindi temo di avere poche possibilità. Aggiungo che, sempre telefonicamente, mi hanno detto dal negozio, che loro, nel letto in mostra, hanno ripiegato la bordura del cuscino e compressi un pò (ecco perchè non ho notato la problematica nei 10/15 minuti che ho avuto a disposizione per osservare la merce e decidere).
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