Reclamo N° 102952

Roberto
11 Giugno 2018
Buongiorno, sono iscritto con Formula Standard alla Vostra associazione e avrei bisogno di un consulto anche se non sono sicuro rientri nelle vostre competenze; in ogni caso espongo il problema. Ho acquistato un servizio nel senso che ho iscritto mio figlio al classico Centro Estivo Comunale (gestito da una ONLUS) per il periodo 11/06/2018 – 03/08/2018 con esclusione della settimana dal 09/07/2018 al 13/07/2018 saldando l’intero importo dovuto pari a € 553,00. Settimana scorsa mia moglie è stata contattata telefonicamente dalla società in quanto, per il non raggiungimento del numero minimo di iscritti alla scuola Primaria, le settimane di Giugno non saranno coperte e, probabilmente, l’attività avrà inizio a partire da Luglio. Mia moglie ed io ci siamo subito attivati per una valida alternativa e, ciò che abbiamo trovato (ovvero un altro Centro Estivo), prevede l’iscrizione per l’intero periodo ovvero 11/06/2018 – 18/07/2018: abbiamo pertanto richiesto al Centro Estivo Comunale la restituzione dell’intero importo perché altrimenti ci troveremmo, a Luglio, a dover pagare due Enti contemporaneamente; crediamo poi che per nostro figlio sia anche importante avere una certa continuità di frequentazione. La motivazione è basata chiaramente sul buon senso comune: se io ho scelto inizialmente il Centro Estivo Comunale per la copertura più ampia del periodo in cui mio figlio sarà in vacanza, nel momento in cui mi trovo a non vedere soddisfatte tali condizioni anche solo per le prime 3 settimane di Giugno, dovrei sentirmi libero di annullare (con rimborso da parte dell’Ente) la scelta originaria. Caso analogo mi è successo, ad esempio, alcuni anni fa per una vacanza: avevo prenotato presso una struttura un soggiorno di 3 settimane ma, con congruo anticipo, ho ricevuto la notizia che, per un loro errore, la stessa struttura poteva darmi la disponibilità solo per due settimane: in quel momento mi è stata data la possibilità di mantenere la prenotazione per il nuovo periodo oppure di richiedere il rimborso totale. Per una questione di tempo e di denaro (avrei dovuto trovare un altro hotel nelle vicinanze e poi spostarmi dopo una settimana o avrei dovuto organizzare per il primo periodo un’altra vacanza sostenendo doppie spese per entrambi i viaggi) ho richiesto il rimborso totale con relativo istantaneo bonifico. Mi appoggio a voi pertanto per avere (se il problema rientrasse nelle vostre competenze) prima di tutto un chiarimento basato anche su aspetti legali e non solo sul buon senso comune; nel caso avrei poi forse bisogno anche di assistenza legale (non ci sarebbero problemi all’integrazione per diventare socio Premium. In attesa di una Vostra cordiale risposta in merito porgo distinti saluti. R. Basile
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239